12.03.23

Youth

IL PUNTO DELLA DOMENICA | Le giovani aquile volano e smuovono le classifiche

Under 18


Una giornata con il segno più per il Settore Giovanile biancoceleste. Le squadre agonistiche scese in campo si rendono protagoniste di 4 importanti vittorie che permettono alle aquile di smuovere le classifiche, è uno lo score con il segno meno.



L`Under 18 di Salvatore Massimo D`Urso si aggiudica la trasferta di Lecce. Alle aquile classe 2005 è sufficiente la rete di Diego Brasili arrivata al 38` della ripresa. La Lazio si aggiudica lo scontro diretto con i secondi della classe e, all`ultima giornata del girone di ritorno, in attesa del girone di andata bis, si porta proprio a - 1 dai pugliesi.



Settimo risultato utile consecutivo per le aquile classe 2007 di Marco Alboni. L`Under 16 biancoceleste vince la sfida casalinga del `Green Club` contro i pari età del Benevento 3 a 1. Le reti arrivano tutte nella ripresa, per la Lazio mettono la firma sul match Polito, Trifelli e Mocci. I biancocelesti, salgono un gradino del podio, e si prendono il secondo posto della classifica.



Non si ferma la corsa dei ragazzi di Simone Gonini. L`Under 15 mette in cassaforte il tredicesimo risultato utile consecutivo, la Lazio batte i pari età del Benevento 2-1 con le reti di Polinari e Di Marzio. Le aquile classe 2008 approfittano dei risultati sugli altri campi per prendersi il primo posto della classifica.



Nell`ultima giornata della Regular Season, i ragazzi classe 2009 di Tobia Assumma si aggiudicano la trasferta di Ascoli per 5-1 e chiudono questa parte del campionato nazionale Under 14 Pro come primi della classe. In questo ultimo match mettono la firma sul tabellino Parla, Florio, Cappuccini, mentre è doppietta per Martellucci. Le giovani aquile volano alla Fase Interregionale.



L`unica nota stonata della domenica arriva dall`Under 17 di Christian Terlizzi. La Lazio perde la stracittadina contro li pari età della Roma. I giallorossi trovano la via del gol in pieno recupero grazie al neoentrato Levak.


IL PUNTO DELLA DOMENICA | Le giovani aquile volano e smuovono le classifiche | News