12.05.24
Settore Giovanile
IL PUNTO DELLA DOMENICA – Gli ottavi di finale iniziano in salita per Under 15 e 16
L`Under 18 non va oltre il pari, sconfitte per U15 e 16
Nella giornata odierna non brillano le giovani aquile che conquistano due sconfitte ed un pareggio.
Alla 32^ giornata di campionato l’Under 18 di mister Punzi non va oltre l’1-1 nella trasferta di Frosinone. Dopo un primo tempo terminato a reti inviolate è nella ripresa che si sblocca il risultato. I padroni di casa di mister Durante passano in vantaggio dopo 2’ con Fiorletta, la Lazio non ci sta e cerca di riacciuffare il pari. Solamente tre minuti dalla conclusione arriva il gol di Di Gianni, sceso in supporto dalla Primavera, per l’1-1 finale. Le aquile classe 2006 inanellano l’ottavo risultato utile consecutivo e difendono momentaneamente il quarto posto della classifica
Iniziano in salita gli ottavi di finale per la Lazio Under 15 e Under 16, nelle due sfide d`andata arrivano due sconfitte per i biancocelesti.
I ragazzi di Gianluca Procopio perdono a Parma 2-1. Dopo appena sei giri di lancette, sono i padroni di casa di mister Fusaro a passare in vantaggio con la rete di D’Amico. L’Under 16 capitolina spinge il piede sull’acceleratore iniziando a creare occasioni sotto porta, ma solo al 32’ ristabilisce gli equilibri: Zangari concretizza il calcio di rigore ed è 1-1. Nella ripresa il Parma torna di nuovo avanti al 6’ con Parafioriti. Le aquile di mister Procopio cercano il guizzo vincente sotto porta, ma sono poco concrete. Al triplice fischio è il Parma a vincere 2-1 e ad aggiudicarsi il primo atto degli ottavi di finale. Domenica prossima, la Lazio attende i gialloblù all’ombra del Cupolone.
L’Under 15 di Simone Rughetti tiene testa al Genoa, ma non basta, la sfida del Centro Sportivo ‘La Borghesiana’ termina 0-1. Nella prima frazione di gioco i biancocelesti sfiorano il gol in due occasioni, prima con Dimaggio, poi con D’Agostino, ma il risultato a fine primo tempo rimane fermo sullo 0-0. Nella ripresa, i liguri di mister Sbravati passano in vantaggio sugli sviluppi di un calcio d’angolo è Mandirola a spedire la sfera in fondo al sacco. La Lazio non demorde e cerca di ristabilire gli equilibri, ma il colpo di testa di Diori termina sopra la traversa. I biancocelesti non mollano e continuano a farsi vedere dalle parti di Costoli, ma non riescono a concretizzare altre occasioni. Al 40’ le aquile rimangono in inferiorità numerica, Ferrante viene spedito sotto la doccia anzitempo e salterà la sfida di ritorno. Nonostante l’uomo in meno, i ragazzi di mister Rughetti ci provano fino alla fine ed è proprio nell’ultima azione del match che Materazzi in scivolata sfiora il pareggio, ma il portiere avversario si salva in angolo. Al triplice fischio, è il Genoa ad aggiudicarsi il primo atto degli ottavi di finale con il risultato di 0-1. L’Under 15 biancoceleste, domenica prossima, deve andare in liguria per cercare di vincere con almeno un gol di scarto, altrimenti, grazie al miglior piazzamento, sono i padroni di casa a staccare il pass per i quarti di finale del campionato nazionale Under 15.