19.01.25
Youth
IL PUNTO DELLA DOMENICA - Volano U18 e U16, pareggia la 17
I risultati della giornata
Una domenica variegata, le giovani aquile conquistano 2 vittorie, un pareggio, mentre sono due le sconfitte.
L`Under 18 di Francesco Punzi inizia il girone di ritorno con la vittoria. Le aquile classe 2007 si aggiudicano lo scontro diretto con il Parma con il risultato netto di 4 a 0. La Lazio spinge subito il piede sull`acceleratore e dopo 10 giri di lancette passa in vantaggio con la rete di Canali. I ducali provano ad acciuffare il pari, ma sono bravi i biancocelesti a non concedere spazi. Nella ripresa, i capitolini tornano in campo con la quinta ingranata e, dopo 2 minuti, trovano il raddoppio con Montano. La Lazio tiene in mano le redini del match e prima del fischio finale sigla altre due reti, ci pensano Fazio e Trifelli a spedire la sfera in fondo al sacco per il 4a0 finale. La Lazio batte il Parma prendendosi la rivincita sulla sconfitta dell`andata e lasciandosi alle spalle una diretta concorrente per la zona playoff. Con il settimo risultato utile consecutivo la Lazio rimane salda al quinto posto della classifica.
Il big match dell`Under 17 termina in parità: Lazio e Palermo dividono la posta in palio. La sfida in terra siciliana si mette subito in salita per le aquile, dopo 5 minuti mister Procopio é costretto a cambiare il portiere Russi per un lieve infortunio. Il match è combattuto fin dal principio, sono i biancocelesti a passare in vantaggio al 23` grazie alla rete di Zangari. I padroni di casa ristabiliscono gli equilibri al 36` con Terranova e la prima frazione di gioco termina 1 a 1. Nella ripresa sono i rosanero a passare in vantaggio, mette la firma sul match Nicolosi. La Lazio non ci sta ed inizia a creare occasioni fino alla mezz`ora quando il difensore Macerata trova il guizzo giusto per spedire la sfera in fondo al sacco per il 2 a 2. La squadra capitolina è anche sfortunata, ai biancocelesti vengono annullate tre reti per posizione di fuorigioco. Negli ultimi minuti del match si alzano i ritmi, ma nessuna delle due squadre riesce a trovare il gol. Palermo - Lazio termina 2-2 con i biancocelesti che non riescono ad allungare il passo su una diretta concorrente per il quarto posto. I ragazzi di mister Procopio fanno rientro nella Capitale con un punto, ma tanto amaro in bocca.
Decimo risultato utile consecutivo per l`Under 16 guidata da Simone Rughetti. Le aquile classe 2009 espugnano il campo della Salernitana con un netto 0-3. Nel primo tempo i capitolini fanno la partita, ma non riescono a sbloccare il risultato. Le reti arrivano nella ripresa, quando i biancocelesti tornano in campo con maggiore aggressività agonistica. Dopo 7 minuti apre le danze Martellucci, mentre tre minuti più tardi il raddoppio porta la firma di Palancica. Le aquile continuano a creare gioco ed azioni, al 26` chiude le marcature Clarizia per lo 0-3 finale. I ragazzi di mister Rughetti continuano la striscia positiva di risultati e difendono il terzo posto della classifica.
Si arresta la striscia positiva di risultati per l`Under 15 guidate da Alessandro Iannuzzi, Tommaso Rocchi deve scontare il turno di squalifica. La Lazio perde la sfida con la Salernitana 3-2. Sono i padroni di casa a passare in vantaggio nei primi minuti del match con la rete di Carangio. I biancocelesti non ci stanno e portano il risultato sul pari, al 33` é Mistretta l`autore del gol. La prima frazione termina in equilibrio. Nella ripresa sono i campani a passare in vantaggio, è il neo entrato Dialoia a trovare la via del gol sugli sviluppi di un calcio piazzato. Una manciata di minuti più tardi arriva il tris, è lo stesso numero 16 rosanero a fare doppietta. La Lazio cerca la reazione e la prova d`orgoglio nei minuti finali, accorcia le distanze con un rigore concretizzato da Schettini Ambrosio, ma non c`è più tempo. Al triplice fischio Salernitana - Lazio termina 3-2. Le aquile classe 2010 scivolano in quinta posizione lasciando il passo proprio alla squadra granata.
Il derby del campionato nazionale Under 14 Pro si tinge di giallorosso. Al `Green Club` Lazio-Roma termina 1-3. Alle aquile classe 2011 di Matteo Grassi non basta la prestazione, gli episodi favoriscono i giallorossi. La Roma passa in vantaggio con Proietti Panatta e Pica, le aquile si divorano diverse occasioni da gol, ma prima di far rientro negli spogliatoi accorciano le distanze con Kerxhaliu ed a fine primo tempo il risultato parziale è di 1-2. Nella ripresa i biancocelesti creano gioco ed occasioni, ma non riescono ad essere concreti negli ultimi metri. I lupacchiotti trovano la terza rete al 23` con Cavalieri. Saltano tutti gli schemi, i biancocelesti cercano di accorciare le distanze, ma al fischio finale il risultato non cambia: Lazio-Roma termina 1-3. Dopo sei vittorie consecutive si arresta la striscia positiva delle aquile di mister Grassi, nonostante la sconfitta la Lazio rimane al secondo posto della classifica, non riuscendo però ad effettuare il sorpasso.