26.01.25

Settore Giovanile

LAZIO WOMEN – Le ragazze di Pamela Pace calano il poker al Cesena e si prendono la vetta

Lo scontro diretto è biancoceleste

PrimaveraWomenLazio-Cesena

Continua il volo delle aquile della Lazio Women Primavera. La squadra guidata da Pamela Pace si aggiudica lo scontro diretto con il Cesena, inanella il settimo risultato utile consecutivo (5 vittorie e 2 pareggi) e si prende la vetta della classifica.


La 12^ giornata del campionato Primavera 2 Femminile si tinge di biancoceleste: lo scontro diretto per il primato tra la Lazio Women ed il Cesena termina con il risultato di 4 a 1.


La sfida all’ombra del Cupolone è combattuta fin dai primi minuti. Le due squadre si danno filo da torcere, ma sono le biancocelesti ad avere la meglio ed alla mezz’ora passano in vantaggio con Morato. Le ragazze della coach Pace ci credono e spingono il piede sull’acceleratore ed al 36’ arriva il raddoppio e porta la firma del capitano Stefani. Una manciata di minuti più tardi il Cesena di mister Benedetti accorcia le distanze con la rete di Pedrelli, ma prima di far rientro negli spogliatoi la Lazio Women concretizza il terzo gol con Laudiero, giocatrice classe 2009, una delle più giovani tra le file biancocelesti. La prima frazione di gioco termina 3-1 in favore delle capitoline.


Nella ripresa le aquile non abbassano la guardia, continuano a creare gioco ed azioni e trovano ancora la via del gol, questa volta è Mancini a spedire la sfera in fondo al sacco. Il Cesena non riesce a far nulla contro la supremazia della biancocelesti. La Lazio Women fa la prestazione perfetta ed al triplice fischio batte il Cesena 4-1. Le ragazze di Pamela Pace si prendono il primato della classifica e si portano a 21 punti, in parità proprio con la squadra romagnola, ma le biancocelesti hanno già osservato il turno di riposo.


La Lazio Women oggi è sul gradino più alto del podio, unico piazzamento che permetterebbe la promozione nel campionato Primavera 1 e, a nove giornate dalla conclusione della stagione, le biancocelesti possono e devono crederci.


Le aquile della Primavera biancoceleste tornano in campo nel prossimo weekend, impegnate lontano dalle mura amiche. E’ un testacoda tra le ragazze di Pamele Pace, prime della classe, e le pari età della Vis Mediterranea, ultima della classifica.



IL TABELLINO: 


PRIMAVERA FEMMINILE 2 (12^ Giornata):

LAZIO WOMEN-CESENA 4-1

Marcatori: 31’ pt Morato (LW), 36’pt Stefani (LW), 41’pt Pedrelli (C), 43’pt Laudiero (LW), 18’st Mancini (LW)



LAZIO WOMEN: Scotti (GK), Francolini, Sabbatini, Fonck (19’st Sambucci), Pizzi, Forte (33’st Ghera), Morato (42’st Saia), Stefani (1’st Caligiuri), Livignani (33’st Palombini), Mancini, Laudiero

A disp.: Diana (GK),Fiorini, Moschella

All.: Pamela Pace.



CESENA: Bardi (GK), Amadei, Fabbri, Mazzotti (8’st Casadei), Cancellieri (21’st Toni), Magralotti, Pedrelli, Belolli (33’st Bersani), Lopez, Dumitru, Rocchi (21’st Calogiuri)

A disp.: Camprini (GK), Bigoni, Tassi, Adnani

All.: Maurizio Benedetti


LAZIO WOMEN – Le ragazze di Pamela Pace calano il poker al Cesena e si prendono la vetta | News