08.12.24
Youth
IL PUNTO DELLA DOMENICA – L`U14 Pro si prende il big match, U15 e 16 espugnano Cosenza
Tre vittorie ed un pareggio
Una domenica positiva per le giovani aquile della Prima Squadra della Capitale. Le quattro squadre biancocelesti protagoniste nella giornata odierna, conquistano tre vittorie ed un pareggio.
La Lazio espugna Cosenza con Under 15 e 16, mentre l’Under 17 non va oltre il pari.
Vittoria convincente per i ragazzi di Tommaso Rocchi. L`Under 15 biancoceleste si impongono sui padroni di casa del Cosenza 0-3. Entrano nel tabellino dei marcatori Napolitano, Sulaj ed il capitano Gianmarco Ricci. Secondo risultato utile consecutivo per le aquile classe 2010.
Un altro 0-3 in quel di Cosenza, questa volta arriva dall`Under 16. Continua la striscia positiva peri ragazzi di Simone Rughetti. La Lazio si impone sui pari età del Cosenza grazie al gol di Dimaggio ed alla doppietta di Cappuccini. Inarrestabili le aquile classe 2009 che inanellano il settimo risultato ultime consecutivo ed il quinto clean sheet.
L’Under 17 di Gianluca Procopio non riesce a tornare da Cosenza con il bottino pieno, i biancocelesti dividono la posta in palio con la squadra calabrese. La Lazio deve far fronte alle molteplici assenze. Il primo tempo è combattuto, ma termina 0-0. E’ sicuramente ostica la squadra locale di mister Angotti, ma nella ripresa sono i capitolini a fare e disfare. Al 25’ le aquile classe 2008 riescono a sbloccare il risultato grazie alla rete di Noto. Un minuto più tardi, il Cosenza acciuffa il pari grazie ad un errore difensivo dei biancocelesti. I ragazzi di mister Procopio cercano di rimettere la sfida sulla retta via per cercare di vincerla, ma una Lazio sfortunata vede annullarsi anche un gol. Al fischio finale Cosenza-Lazio termina 1-1.
Scontro d’alta classifica nel campionato nazionale Under 14 Pro. La Lazio espugna il campo del Pescara e si prende il secondo posto della classifica, sorpassando proprio la squadra abruzzese. I biancocelesti guidati da Matteo Grassi archiviano la pratica già nel primo tempo con il risultato parziale di 1-4 grazie alle reti di Pellegrino, Agrò ed alla doppietta di Alvaro. Nella ripresa i biancocelesti chiudono i giochi con un'altra rete di Alvaro, è tripletta per l'attaccante biancoceleste, per il definitivo 2-5. Le aquile classe 2011 di mister Grassi inanellano la quarta vittoria consecutiva.