05.04.25

Settore Giovanile

IL PUNTO DEL SABATO – Vittorie per 15 e 16, la 14 vince e vola ai playoff

Tre vittorie su tre

Under15

Un sabato di soli trionfi per le giovani aquile del Settore Giovanile biancoceleste. Nelle tre sfide disputate quest’oggi arrivano altrettanti trionfi e una qualificazione matematica per le fasi finali del campionato. Volano Under 16, 15 e Under 14 Regionali.


L’Under 16 di Simone Rughetti non si ferma e si prende, momentaneamente, il secondo posto della classifica. La Lazio si aggiudica la sfida casalinga contro il Cosenza 4 a 0. Un match mai messo in discussione, i biancocelesti passano in vantaggio dopo appena 3 giri sul cronometro, è il capitano Martellucci a sbloccare il risultato. Le aquile classe 2009 continuano a creare occasioni, ma non riescono a siglare il raddoppio, fino ad un attimo prima di far rientro negli spogliatoi, quando Clarizia concretizza il calcio di rigore ed il parziale a fine primo tempo si conclude 2-0. Nella ripresa la storia non cambia, i capitolini tengono in mano le redini del match, al 26’ Morelli cala il tris, mentre al 34’ è il neo entrato Morucci a gonfiare la rete per il poker finale. Lo score sarebbe potuto essere più ampio in favore dei biancocelesti, ma al difensore Agrifoglio vengono annullati ben due gol. Al triplice fischio Lazio-Cosenza termina 4 a 0, i ragazzi di mister Rughetti non si fermano e, in attesa dei risultati di domani, volano al secondo posto della classifica.



Tornano alla vittoria anche i ragazzi di Tommaso Rocchi. La sfida del ‘Salaria Sport Village’ Lazio e Cosenza termina 3 a 0. L’Under 15 biancoceleste non ha vita facile contro la squadra calabrese. Nonostante l’ultimo posto della classifica, nel primo tempo i ragazzi di mister Marozzo, con grinta e determinazione, tengono testa ai capitolini. Al 30’ i biancocelesti sciupano una ghiotta occasione vanificando un calcio di rigore, bravissimo il numero uno avversario ad intercettare il tiro. La prima frazione di gioco termina a reti inviolate. Nella ripresa, le aquile classe 2010 spingono il piede sull’acceleratore, creano occasioni, ma la sfera sembra non voler entrare. La Lazio non demorde e viene premiata negli ultimi 6 minuti del match: al 34’ è Schettini Ambrosio a sbloccare il risultato. Quattro minuti dopo il raddoppio passa dai piedi di Mistretta, mentre in pieno recupero è Monti a chiudere i giochi con la rete del definitivo 3 a 0. La squadra di Tommaso Rocchi, si prende momentaneamente il quinto posto e, in attesa di tutti gli altri risultati a due giornate dalla conclusione della Regular Season, continua a lasciare accesa la speranza per accedere ai playoff.



Penultima giornata del campionato Under 14 Regionali Eccellenza, la Lazio vince la sfida con l’Ottavia e conquista matematicamente l’accesso alle fasi finali. Quella del 'Green Club' è una sfida combattuta per i ragazzi di Valerio Gualdaroni, nonostante le molteplici occasioni create, i biancocelesti non riescono a sbloccare il risultato ed i primi 35 minuti terminano 0-0. Nella ripresa le aquile classe 2011, sicuramente più determinati, prendono in mano le redini del match e trovano il vantaggio al 26’ con il neo entrato Galli, mentre tre minuti più tardi chiude i giochi Pacilli. Al triplice fischio, la Lazio si prende di prepotenza la vittoria sull’Ottavia 2 a 0. Tre punti determinanti per i biancocelesti di mister Gualdaroni che difendono il terzo posto della classifica e, con un turno d’anticipo, staccano il pass per le fasi finali del campionato Under 14 Regionali Eccellenza.


IL PUNTO DEL SABATO – Vittorie per 15 e 16, la 14 vince e vola ai playoff | News