13.04.25
Settore Giovanile
IL PUNTO DELLA DOMENICA – La 17 vince in goleada e conquista i playoff
Tutti i risultati della giornata

Una domenica variegata di risultati per le giovani aquile protagoniste. Arriva un altro verdetto per la qualificazione delle squadre biancocelesti alla post season.
L’Under 17 di Gianluca Procopio vince il goleada la sfida casalinga contro il Cosenza. al ‘Salaria Sport Village’ termina 10 a 1. Una partita a senso unico già dal primo tempo, dopo 5 giri sul cronometro è Buonafede ad aprire le danze delle marcature. Tre minuti più tardi il raddoppio passa dai piedi di Callarà, mentre al 12’ è De Angelis a calare il tris. Il 4-0 porta la firma di Polinari. Lo stesso numero 9 biancoceleste firma la sua doppietta personale prima di far rientro negli spogliatoi ed i primi 45 minuti terminano 5-0. Nella ripresa, mister Procopio effettua la girandola delle situazioni, ma la storia con cambia. Dopo 8 minuti Zangari si guadagna un calcio di rigore, è lo stesso attaccante ad incaricarsi del tiro dagli undici metri e spiazzare il portiere per il 6-0. Al 17’ il Cosenza di mister Garofalo trova la rete della bandiera, ma appena 60 secondi più tardi i capitolini siglano il 7-1 con il neo entrato Romanelli. Una manciata di minuti più tardi è lo stesso Romanelli a spedire nuovamente la sfera in fondo al sacco, è doppietta personale per lui. Chiudono i giochi Calvani e De Cortes per il 10-1 finale. La supremazia biancoceleste permette ai ragazzi di Gianluca Procopio di prendersi i tre punti e, ad una giornata dalla conclusione della Regular Season, di acquisire la matematica certezza dell’accesso ai playoff. Bisogna attendere l`ultima giornata, in programma giovedì, per comprendere il piazzamento finale.
I ragazzi di Simone Rughetti perdono la sfida sul campo del Frosinone. Sconfitta di misura per l`Under 16 biancoceleste, si decide tutto nei primi 40 minuti. Al 25’ del primo tempo la Lazio rimane in inferiorità numerica per l’espulsione di Agrifoglio, fallo di mano per lui e rigore per i padroni di casa. Sul dischetto non sbaglia Riggi ed è 1 a 0. I biancocelesti, nonostante l’inferiorità numerica, prendono in mano le redini del match, ma non riescono a concretizzare le occasioni. Al triplice fischio Frosinone-Lazio termina 1-0. Le aquile di mister Rughetti hanno già conquistato la matematica qualificazione ai playoff con settimana d`anticipo, ma i biancocelesti devono attendere tutti i risultati dell`ultima giornata, dove la Lazio osserverà il turno di riposo, per vedere il piazzamento definitivo della Post Season.
Solo un pareggio per l’Under 15 di Tommaso Rocchi. Lo scontro diretto tra Frosinone e Lazio termina 2-2. Le aquile classe 2010 passano in doppio vantaggio nel primo tempo, dopo 4 minuti trova il gol Mistretta, mentre al 39’ il raddoppio porta la firma di Gabriele Ricci. Nella ripresa, i padroni di casa di mister Durante riaprono la sfida al 10’ con Frara, i biancocelesti accusano il colpo ed appena due minuti più tardi arriva la rete del pari firmato da Aversa. Entrambe le squadre cercano il guizzo vincente sotto porta, ma al fischio finale il risultato non cambia. Frosinone-Lazio termina 2-2. I ragazzi di Tommaso Rocchi vedono sempre più lontani i playoff, oltretutto, nell’ultima giornata la Lazio osserva il turno di riposo, mentre Frosinone e Salernitana hanno a disposizione ancora 3 punti per contendersi l’ultimo posto per accedere alle finali.