15.02.23

Youth

UNDER 18 | Mister D`Urso: "I ragazzi stanno crescendo e hanno margini di miglioramento". Zazza: "Contro il Sassuolo grande vittoria"

DUrso

Nell’ultimo weekend, l’Under 18 si è aggiudicata lo scontro diretto contro il Sassuolo, seconda forza del campionato, per 3-0 grazie alle reti di Troise, Della Salandra e un autogol. Il tecnico biancoceleste Salvatore Massimo D’Urso è intervenuto ai microfoni di Lazio Style Radio:

“Siamo contenti perché quando vincere una gara importante come questa ti fa lavorare bene in settimana ed è la dimostrazione della crescita dei ragazzi. Il nostro obiettivo è quello di portare più ragazzi possibili nel campionato Primavera. I ragazzi saliti come Magro, Dutu, Petta, Milani e Di Tommaso sono per noi la vittoria più grande e cerchiamo di fornire e preparare più giocatori possibili alla categoria superiore. Nonostante le assenze per squalifica di capitan Nazzaro e Cannatelli, questa squadra ha dimostrato di avere un gruppo importante e compatto.

I ragazzi non trascurano nessun dettaglio in settimana, si sacrificano e i risultati ottenuti sono il frutto di tutto il loro impegno. Per questa squadra c’è ancora un grande margine di miglioramento sia a livello fisico che tecnico. Stiamo cercando di lavorare con maggiore attenzione sotto l`aspetto mentale durante la gara perché cambiando categoria, questo aspetto diventa fondamentale. 

La classifica ravvicinata? Sarei  falso a dire che non la guardiamo. La classifica dà morale e responsabilizza il giocatore perché fa comprendere che non c’è solamente la crescita tecnico, fisica, tattica, ma soprattutto quella mentale che ci permette di affrontare momenti di difficoltà, come quelli avuti in passato, e di risollevarci. La prossima sfida è sul campo del Bologna, un avversario che all’andata ci ha creato problemi. Stiamo concentrando l’attenzione sugli errori che sono stati commessi per cercare di non ripeterli”.

Matteo Zazza, difensore biancoceleste, ha commentato, sempre ai microfoni di Lazio Style Radio, l’importante vittoria contro il Sassuolo:

“E’ stata una partita difficile, come ci aspettavamo dall’inizio. Avevamo due assenze importanti, ma nonostante ciò abbiamo conquistato i tre punti. Tre gol e clean sheet, meglio di così non si può.

L’obiettivo finale della squadra? Sicuramente quello di arrivare ai playoff perché siamo una grande squadra e possiamo ambire a questo. Il campionato è di livello e la classifica è ravvicinata, sicuramente non sarà facile, ma abbiamo tutte le carte in regola per arrivarci”.

UNDER 18 | Mister D`Urso: "I ragazzi stanno crescendo e hanno margini di miglioramento". Zazza: "Contro il Sassuolo grande vittoria" | News