22.10.24
Settore Giovanile
UNDER 18 - Canali non basta, contro il Lecce termina 2-2
Solo un pari per i biancocelesti
Le aquile classe 2007 di Francesco Punzi chiudono la settimana giornata del campionato nazionale Under 18. La sfida del Centro Sportivo `La Borghesiana` tra Lazio e Lecce termina 2-2.
I capitolini partono subito con il piede sull`acceleratore, dopo 3 giri di lancette è Curzi a rendersi pericoloso, ma l`estremo difensore giallorosso si salva in angolo. La squadra di mister Schipa si fa vedere al 10` con Perrone, ma Giacomone lascia la porta biancoceleste inviolata. Al 20` le aquile passano in vantaggio grazie ad una splendida azione corale concretizzata da Canali. Primo gol stagionale per l`attaccante ex Trastevere. I giallorossi non demordono e provano a farsi vedere dalle parti di Giacomone, ma i biancocelesti allontano ogni pericolo. Al 38` arriva il raddoppio capitolino, è ancora Giorgio Canali a spedire la sfera in fondo al sacco per il 2a0, è doppietta personale per lui. Al 41` il Lecce riapre la partita, i ragazzi di mister Schipa si guadagnano un calcio di rigore, sul dischetto Di Pasquale non sbaglia ed accorcia le distanze. La prima frazione di gioco tra Lazio e Lecce termina 2-1.
La ripresa è combattuta, il Lecce ci crede, mentre la Lazio paga caro un errore di Marinaj, sceso in supporto dalla Primavera, ma spedito sotto la doccia anzitempo, al 15` i biancocelesti rimangono in inferiorità numerica. I ragazzi di mister Punzi stringono i denti e cercano di chiudere la sfida, alla prima occasione, il neo entrato Montano, sugli sviluppi di un calcio d`angolo ad un passo dalla porta spedisce la sfera alta sopra la traversa. Al 35` il Lecce ristabilisce gli equilibri sugli sviluppi di un calcio piazzato, il neo entrato Marrocco porta il risultato sul 2-2. Entrambe le squadre si sbilanciano cercando il gol della vittoria. Nell`ultima occasione della sfida, a 30 secondi dal triplice fischio, è Miconi a non agganciare un ghiotto pallone a due passi dalla porta. Al fischio finale Lazio- Lecce termina 2-2 e dividono la posta in palio.
Sesto risultato utile consecutivo per i ragazzi di Francesco Punzi, anche se è un pareggio amaro poiché si fanno rimontare e non riescono a prendersi il, momentaneo, secondo posto solitari della classifica. La Lazio rimane sul gradino intermedio del podio a 14 punti con la Roma.
Il prossimo appuntamento per le aquile classe 2007 è fissato per domenica, sarà big match contro il Cesena capolista.
IL TABELLINO:
LAZIO-LECCE 2-2
Marcatori: 19`pt, 38`pt Canali (L), 42`pt rig. Di Pasquale (L), 36`st Marrocco (L).
LAZIO: Giacomone, Pernaselci, Trifelli, Gatto, Di Venosa (31`st Torbidoni), Battisti, Canali, Farcomeni, Marinaj, Curzi (31`st Miconi), Milillo (15`st Montano).
A disp.: Turrini (GK), Celli, Fazio, Mazzara, Trabalza, Lauri.
All.: Francesco Punzi.
LECCE: Cadar, Zanotel (29`st Arsena), Palmieri (29`st Marrocco), Di Pasquale, Russo, Bozzolo, Perrone (40`st Lenghel), Spinelli (1`st Paglialunga), Esposito (40`st Milanese), Leo (20`st Martano), Stanciu.
A disp.: Bernardi (GK), Dell`Anna, Thomakos.
All.: Schipa.
NOTE: 15`st espulso Marinaj (L)