13.10.24

Settore Giovanile

IL PUNTO DELLA DOMENICA - Continuano a vincere Under 18 e 17, cadono 15 e 16

Under 17 Lazio-Salernitana (26)

Una domenica divisa a metà: trionfano i più grandi di Under 18 e Under 17, brutti arresti per Under 15 e 16.



Una vittoria in zona cesarini per l`Under 18. I ragazzi di Francesco Punzi si impongo sui pari età dell`Atalanta 2-1. Quella del `Salaria Sport Village` è una partita combattuta fin dai primi minuti. Ai bergamaschi di mister Lorenzi viene annullato un gol per fuorigioco. La Lazio alza i ritmi e trova la rete del vantaggio al 32` grazie al difensore Trifelli. Nella ripresa la partita si accende, l`Atalanta acciuffa il pari al 19` è Bono a siglare l`1-1. I ribaltamenti di fronte sono continui, ma nessuna delle due squadre riesce a concretizzare negli ultimi metri. Quando la sfida sembrava ormai terminata, nell`ultima azione della partita arriva la zampata vincente di Montano che fa esplodere di gioia le aquile. Lazio-Atalanta termina 2-1, i ragazzi classe 2007 di Francesco Punzi proseguono la striscia positiva e, dopo sei giornate, mettono in cassaforte il quinto risultato utile consecutivo.



Prosegue la striscia positiva dell`Under 17 biancoceleste. Le aquile classe 2008 espugnano il campo del Catanzaro 1-2. Nel primo tempo, dopo 11 minuti passano in vantaggio i capitolini grazie al gol di Noto. Quattro minuti più tardi rispondo presente i padroni di casa di mister Cirillo, ristabiliscono gli equilibri con D`Oppidio. La partita è combattuta, ma la prima frazione di gioco termina in equilibrio. Nella ripresa la Lazio spinge il piede sull`acceleratore per cercare la rete della vittoria. Al 25` si rende protagonista il solito Polinari, il numero 9 biancoceleste gonfia la rete portando la Lazio in vantaggio. Al 31` i ragazzi di mister Procopio rimangono con un uomo in meno, Margheri viene spedito sotto la doccia anzitempo. La squadra calabrese prova ad approfittarne, ma i biancocelesti gettano il cuore oltre l`ostacolo e difendono il vantaggio fino al triplice fischio. Catanzaro-Lazio termina 1-2, le aquile di mister Procopio continuano il volo e mettono in cassaforte la quarta vittoria consecutiva.



Domenica nera per le due compagni biancocelesti impegnate al Centro Sportivo `Green Club`. Under 15 e 16 perdono la doppia sfida contro l`Empoli.


Alla quarta giornata di campionato, i ragazzi di Tommaso Rocchi escono sconfitti dal match contro i toscani con il risultato di 1-4. Nel primo tempo l`Empoli passa in vantaggio per 0-3. Nella ripresa dopo appena 7’arriva  il gol di Mistretta, ma illude i biancocelesti, la sfida contro i toscani è senza storia. Al triplice fischio termina 1-4, arriva lo stop per l`Under 15 biancoceleste di Tommaso Rocchi.



Le aquile classe 2009 di Simone Rughetti si arrendono all`Empoli capolista, nella Capitale i toscani vincono con il risultato nettissimo di 1-7. Nella prima frazione di gioco i biancocelesti cercano di tenere testa ai ragazzi di mister Tonelli, ma sprecano troppe occasioni sotto porta. La prima frazione termina 0-2. Nella ripresa i toscani fanno la partita trovando altri due gol, la Lazio accorcia le distanze al 12` grazie al neoentrato Clarizia, l`attaccante biancoceleste porta il parziale sull`1-4. Alla mezz`ora la Lazio subisce il quinto gol e crolla, mentre dilaga l`Empoli fino al risultato finale di 1-7. Seconda sconfitta consecutiva per i ragazzi di mister Rughetti, deve risollevarsi l`Under 16 biancoceleste.

IL PUNTO DELLA DOMENICA - Continuano a vincere Under 18 e 17, cadono 15 e 16 | News