26.09.24
Settore Giovanile
UNDER 18 – Marinaj non basta, Sampdoria e Lazio dividono la posta in palio
A Genova termina 2-2
I ragazzi di Francesco Punzi chiudono oggi la terza giornata del campionato nazionale Under 18. Le aquile classe 2007 pareggiano sul campo della Sampdoria con il risultato di 2-2.
Nella sfida contro i liguri, il tecnico biancoceleste può contare sul supporto del difensore classe 2008 Federico Ciucci, salito dall’Under 17 e dell’attaccante classe 2006 Kledi Marinaj sceso a sostegno dalla Primavera.
Fin dai primi minuti, quella di Genova è una partita combattuta colpo su colpo. Sono continui i capovolgimenti di fronte, ma solo al 31` la Lazio riesce a passare in vantaggio grazie alla rete di Marinaj. I blucerchiati rispondono presente quattro minuti più tardi, è Paratici a portare il risultato sull’1-1. La prima frazione di gioco termina con Sampdoria e Lazio in perfetta parità.
Nella ripresa, le aquile classe 2007 spingono il piede sull’acceleratore. Passano appena 2 giri sul cronometro ed è ancora Marinaj a gonfiare la rete portando la Lazio in vantaggio. E’ doppietta personale per il numero 9 biancoceleste. I capitolini continuano a creare gioco ed occasioni sotto porta, ma sprecano troppo negli ultimi metri. I padroni di casa di mister Di Benedetto non rimangono a guardare, ad una manciata di minuti dal triplice fischio trovano il guizzo vincente. Il neo entrato Carlini spedisce la sfera in fondo al sacco ed i blucerchiati acciuffano il pari in zona cesarini. Sampdoria-Lazio termina 2-2. La doppietta di Marinaj non è sufficiente ai biancocelesti e, con l’amaro in bocca, le aquile devono accontentarsi di un solo punto.
Il prossimo appuntamento con l`Under 18 di mister Punzi è fissato per domenica, Lazio impegnata nella sfida casalinga contro il Sassuolo.
TABELLINO:
Under 18 Nazionali – 3^ Giornata
SAMPDORIA-LAZIO 2-2
Marcatori: 31’pt, 2’st Marinaj (L), 35’pt Paratici (S), 43’st Carlini (S)
SAMPDORIA: Tomasella, Vasiunin (6’st Marchese), Boni (28’st Carlini), Cavallaro, Genovese, Paganotti, Boldarin (14’st Vitali), Papasergio (28’st Ambrosio), Paratici (14’st Recagno), Biorkman (28’st Rosciglioni), Locati (6’st Casalini).
A disp.: Del Monte (GK), Renon.
All.: Di Benedetto.
LAZIO: Giacomone, Ciucci, Trifelli, Francioli, Pernaselci, Santagostino Baldi (45’st Iorio), Gatto (37’st Postorino), Battisti, Marinaj (37’st Miconi), Curzi (29’st Montano), Canali (1’st Fazio).
A disp.: Turrini (GK), Muzi, Lauri, Milillo.
All.: Punzi.