26.09.24
Youth
TORNEI – Trionfano le ragazze dell’Under 15, è medaglia d’argento per gli aquilotti dell’Under 12
Un primo ed un secondo posto per i biancocelesti
Arrivano due medaglie per i più giovani del Settore Giovanile della Prima Squadra della Capitale.
Le aquilotte dell’Under 15 guidate da Antonio Pio D’Ambrosio trionfano nel 2° Trofeo `Dorico Women`.
Le biancocelesti classe 2010 vincono la prima sfida contro il Riccione per 2 a 1, mentre si impongono sulle padrone di casa dell’Ancona con un netto 5-1. Con queste due vittorie la Lazio Women stacca il pass per la finalissima. Nell’ultimo atto del torneo, le capitoline affrontano le pari età del Gualdo e vincono 4-0 grazie alle reti di Busiello, Russo, Campati e Rosati. Con tre vittorie in altrettante sfide, le ragazze dell’Under 15 della Lazio Women di mister D’Ambrosio alzano al cielo la coppa più grande del Trofeo Dorico Women.
I giovanissimi aquilotti dell’Under 12, guidati dal tecnico Ivano Iannuzzi, conquistano la medaglia d’argento alla 10^ edizione del Torneo `Top Cup Catanzaro`. La kermesse riservata all’Under 13 è stata disputata sotto età dai biancocelesti.
Inizia al meglio il percorso delle aquile classe 2013. Arrivano le vittorie con Asd Vindece Blu per 8-0, i biancocelesti mettono a segno un’altra goleada di 9-0 contro il Francavilla, mentre contro il Selvaggi non vanno oltre il pareggio di 1-1. La Lazio passa il girone eliminatorio come prima della classe e disputa il girone gold. Nella prima sfida la Lazio supera la Juventus 3-1 grazie alla rete di Sestili ed alla doppietta di Umbrello. Proseguono le vittorie contro Asd Vindice (1-0), e Favara Academy (1-0). Gli aquilotti ancora primi in classifica volano direttamente in semifinale. Nel penultimo atto della kermesse, la Lazio cala il tris ai danni della Salernitana con il risultato di 3-0. Mettono la firma sul match De Rosa e Sestilli, è ancora doppietta per quest’ultimo. Nella finalissima, l’Under 12 biancoceleste non riesce ad imporsi contro la Reggina e perde di misura dovendosi accontentare della medaglia d’argento alla `Top Cup Catanzaro`. Un ottimo avvio di stagione per i ragazzi di Ivano Iannuzzi.