FEMMINILE – L’Under 15 di mister Stella è ai nastri di partenza, domenica è subito derby!

Le dichiarazioni del tecnico biancoceleste

Lazio Women U15

Finalmente è arrivato il momento del fischio d’inizio anche del campionato nazionale Under 15 Femminile.


A partire dal 3 marzo, le migliori 32 squadre, suddivide in 4 gironi da 8 squadre ciascuno, disputeranno la Fase Interregionale. Solamente le prime 2 di ogni girone si qualificano ai quarti di finale, prima di accedere alla Final Four che assegna lo scudetto di categoria.


La Lazio Women è inserita nel girone 4 insieme a Frosinone, Delfino Pescara, Roma, Napoli Femminile, Pomigliano Femminile, Palermo Football e Salernitana.


Le aquile classe 2009 guidate dal tecnico Francesco Stella iniziano subito con il derby della Capitale. Domenica 3 Marzo, le biancocelesti ospitano tra le mura casalinghe del ‘Green Club’ le pari età della Roma.


Mister Stella si appresta ad iniziare il campionato rilasciando le seguenti dichiarazioni ai canali ufficiali:


“Prima di arrivare alla Fase Interregionale, abbiamo disputato il campionato fuori classifica. È stato molto importante confrontarci con le differenti realtà femminili di livello, presenti sul territorio laziale, per prendere coscienza delle nostre potenzialità, degli aspetti da migliorare e misurare la nostra tenuta psicologica e del campo in presenza dell`arbitro. Iniziamo la Fase Interregionale subito con il derby, sicuramente questa è una gara sentita, però è anche la prima di 14 partite ugualmente importanti che dovremmo affrontare con lo stesso spirito e attenzione che metteremo in campo a partire da questa domenica. Solamente le prime due staccano il pass per i quarti – il tecnico biancoceleste prosegue – ma a parer mio e di tutto lo staff ciò che conta davvero è la crescita di questo gruppo. Il lavoro quotidiano e il tempo ci permetteranno di fare valutazioni a lungo termine. Solamente alla fine vedremo dove siamo arrivati.”


FEMMINILE – L’Under 15 di mister Stella è ai nastri di partenza, domenica è subito derby! | News