30.05.24
Youth
SCUOLA CALCIO – Trionfano le giovani aquile, arrivano due medaglie d’oro e una di bronzo
Primo posto al Memorial `Nardin` e alla `Agnani Cup`
Grandissime soddisfazioni arrivano dai giovani aquilotti della Scuola Calcio biancoceleste. Le squadre Under 13, Under 10 e 11 conquistano due medaglie d`oro e una di bronzo. La Lazio trionfa al Memorial `Aldo Nardin` e al Torneo `Città di Anagni Cup` mentre arriva il terzo posto al torneo internazionale `Cote D’Azur Kup`.
Vola più in alto di tutti l’Under 13 di Matteo Grassi, la Lazio conquista la medaglia d’oro alla prima edizione del Torneo ‘Città di Anagni Cup’.
Le aquile classe 2011 superano il girone eliminatorio grazie alle vittorie contro lo Sporting Village Fondi, l’Eagles San Severo ed il Celano. La Lazio vola ai quarti di finale dove si impone 5-0 contro l’Academy Aquila. Nel penultimo atto della manifestazione, i biancocelesti pareggiano 0-0 contro il Perugia, per poi vincere ai tiri dagli undici metri con il risultato di 4-3 e staccano il pass per la finalissima. Nell’ultima sfida è derby. La Lazio affronta i pari età della Roma. Le aquile passano in vantaggio nel primo tempo grazie alla rete di Kerxhaliu per il parziale di 1-0. Nella ripresa pareggiano i giallorossi, ma due minuti più tardi torna avanti la Lazio, è Boveri a mettere la firma sul match. Al triplice fischio Lazio Batte Roma 2-1, le aquile classe 2011 di Matteo Grazzi si aggiudicano la sfida ed il Torneo ‘Città di Anagni Cup’. E’ medaglia d’oro per la Lazio Under 13.
La terza edizione del Memorial ‘Aldo Nardin’ continua ad essere della Lazio. Nelle tre edizioni disputate son sempre stati i biancocelesti a salire sul gradino più alto del podio.
L’Under 10 della Lazio guidata dal tecnico Andrea Proni inizia il cammino nel torneo con un netto 4 a 0 contro lo Spezia, mentre pareggiano 1-1 con il Sassuolo, ai biancocelesti non è sufficiente il gol di Paliotti. La Lazio stacca il pass per la semifinale dove si impone 2-1 contro il Montevarchi Aquila, è ancora Paliotti a mettere il doppio timbro sul match. Nella finalissima, i capitolini battono la Ternana 2-1, questa volta mettono la firma sul match Musella e Marino.
La Lazio conclude il 3° Memorial ‘Aldo Nardi’ alzando al cielo la coppa più grande. I biancocelesti di mister Proni si primeggiano su squadre del calibro di Sassuolo, Roma, Empoli e Ternana e, per il terzo anno consecutivo rimangono i campioni in carica della kermesse. Oltre la medaglia d’oro, arriva una soddisfazione personale per il giovanissimo aquilotto Paliotti, eletto come miglior giocatore del torneo.
Le aquile classe 2013 di Ivano Iannuzzi conquistano la medaglia di bronzo Al Torneo Internazionale `Cote D’Azur Kup`. La Lazio disputa la kermesse sotto età, ma ben figura contro tutti gli avversari di un anno più grandi.
I biancocelesti superano il girone eliminatorio grazie al pareggio di 0-0 contro gli svizzeri del Lausanne, la vittoria in goleada per 17 a 0 contro i padroni di casa del Caselle e il 4-0 ottenuto con i francesci di Mougins. I giovani aquilotti staccano il pass per il girone Gold e continuano a vincere contro Il Torino per 2 a 0 e il Pro Eureka con il risultato di 3-1, mentre arriva la sconfitta di misura con il Lascaris. La Lazio vola in semifinale e, nel penultimo atto del torneo, perde con l’Enotria 3 a 0. I biancocelesti si riscattano nella finale per il 3° e 4° posto con gli inglesi del West Bromwich vincendo 3-2 grazie alla tripletta di uno scatenato Umbrello.
L’Under 11 biancoceleste guidata dal tecnico Ivano Iannuzzi fa rientro nella Capitale con la medaglia di bronzo al collo.