04.11.24
Settore Giovanile
TORNEI – L’Under 13 conquista la medaglia d’argento, è bronzo per le aquile U10
Volano anche le aquile più giovani
Gli aquilotti più giovani volano in alto e lo fanno conquistando una medaglia di bronzo ed una d’argento. La squadra biancoceleste classe 2015 di mister Badia si fa valere in Grecia, mentre l’Under 13 guidata da mister Salerno ottiene un ottimo secondo posto a Gallipoli.
Volano gli aquilotti classe 2012 guidati da Gioele Salerno, la Lazio conquistano la medaglia d’argento alla 9^ edizione del Trofeo ‘Caroli Hotels’ riservato alla categoria Under 13.
La Lazio inizia la kermesse nel migliore dei modi superando il girone eliminatorio con 3 vittorie in altrettante partite. I biancocelesti vincono 8-0 contro il Diavolo Rosso, 1-0 con il Levante Azzurro e 9-1 contro il Casarano, staccano così il pass per i sedicesimi. Nella sfida successiva i biancocelesti si aggiudicano la sfida contro il Vis Velletri in goleada, termina 11-0. La Lazio continua a vincere e convincere anche negli ottavi di finale dove supera il Rimini 2-1 grazie alle reti di Mazzei N. e Zauri. Nei quarti di finale i capitolini di mister Salerno superano di misura i Foxes Albanova con la rete di Serra e staccano il pass per la semifinale. Nel penultimo atto la Lazio affronta il Bologna. La partita termina 3-3 nei tempi regolamentari (gol di Conti, Cottini e Mazzei N.), sono i calci di rigore a far volare le aquile verso la finalissima. Lazio e Juventus si contendono il titolo del 9° Trofeo Caroli Hotels U13. Sono i piemontesi ad avere la meglio, ai biancocelesti non è sufficiente la rete di Conti. Il risultato finale è di 1-3.
Le aquile classe 2012 guidate da Gioele Salerno conquistano la medaglia d’argento dopo aver disputato un torneo straordinario ottenendo 7 vittorie, mentre è solamente una la sconfitta. Meglio di loro solamente la Juventus. Tra le 32 squadre partecipanti, la Lazio si lascia alle spalle squadre professioniste come Roma, Sassuolo, Torino, Lecce e Bologna ed in Puglia si prende il gradino intermedio del podio.
Un’ulteriore soddisfazione personale arriva anche per l’ aquilotto Alessandro Mancini, premiato come ‘miglior giovane promessa’ del torneo.
Si fanno valere oltre i confini nazionali anche i più giovani dell'Under 10. Gli aquilotti classe 2015 guidati da Jacopo Badia ottengono un importante terzo posto al torneo ‘Vikos Cola Elite Neon Cup’. I biancocelesti superano il girone eliminatorio con tre vittorie in altrettante sfide imponendosi 9-2 contro i padroni di casa dell’Olympiakos B, è golada anche contro il Sourmena 12-1, mentre contro i ciprioti dell’Anorthosis vincono 7-2. La Lazio vola agli ottavi di finale della kermesse dove vince 5-1 contro l’Olympiakos Johannesburg grazie alla tripletta di Fiorentini ed alla doppietta di Falasca. Nei quarti di finale, gli aquilotti continuano a volare imponendosi 2-1 contro gli arabi dei Reds FC, questa volta entrano nel tabellino Fiorentini e Vincis. Nel penultimo atto del torneo, la Lazio perde 2-0 contro la Stella Rossa, sono i serbi a staccare il pass per la finale, mentre i capitolini disputano la finale per il 3° e 4° posto. I ragazzi di mister Badia, si prendono la medaglia di bronzo vincendo 8-6 contro i pari età del Galacticos Academy.
Le aquile classe 2015 concludono il Torneo ‘Neon Cup 2024’ con il terzo piazzamento e fanno ritorno nella Capitale con il sorriso dopo aver disputato un buon torneo internazionale.