22.08.24
Youth
SCOPIGNO CUP - Le aquile di Procopio si aggiudicano la Coppa Fair Play
Vittoria per le aquile classe 2008
La Lazio Under 17 si aggiudica la Coppa Fair Play della 32^edizione della Scopigno Cup Manlio e Loris.
Le aquile classe 2008 guidate da Gianluca Procopio si aggiudicano la partita contro la Fiorentina ai calci di rigore.
Quella di Poggio Bustone è una sfida combattuta fin dai primi minuti, ma la prima frazione di gioco termina a reti inviolate.
Nella ripresa il risultato si sblocca dopo 6 giri sul cronometro, passa in vantaggio la Fiorentina con Martini, ma due minuti più tardi acciuffa il pari la Lazio grazie alla rete di Zangari per l`1-1. A 17` arriva il nuovo raddoppio della viola di mister Guberti, questa volta è Bianchini a spedire la sfera in fondo al sacco. Le aquile non ci stanno e al 22` ristabiliscono gli equilibri con Margheri per il 2-2. L a sfida si avvia verso la conclusione senza variazione di risultato, sono i calci di rigore a decretare la vincitrice.
Al primo tiro dagli undici metri é bravissimo il portiere biancoceleste Gabriele Russi ad intercettare il tiro di Forza. I capitolini concretizzano tutti i tiri dal dischetto con Zangari, Scandi, Di Marzio, Ciucci e, il quinto ed ultimo rigore decisivo passa dai piedi di Romanelli. Lazio batte Fiorentina 7-6 dopo i calci di rigore e si aggiudica la coppa Fair Play della 32^ Scopigno Cup.
Al termine della partita, la Lazio è stata accompagnata a visitare il museo di Lucio Battisti e il parco intitolato `I Giardini di Marzo` con la statua del cantautore natio del paese reatino.
La Lazio Under 17 è stata premiata la sera stessa nell`importante palcoscenico dello stadio `Centro D’Italia` Manlio Scopigno di Rieti, coppa alzata al cielo dal capitano Federico Ciucci. Arrivano anche due soddisfazioni personali per i giovani aquilotti classe 2008 Gabriele Russi, premiato come miglior portiere del torneo, e Fabio Polinari vince il premio capocannoniere della manifestazione.