16.02.25
Youth
IL PUNTO DELLA DOMENICA - Volano le aquile: tre vittorie su tre
Vincono U18, 17 e 14 Pro

Si conclude una domenica perfetta per le giovani aquile che sanno solo vincere. Tre risultati positivi in altrettante sfide disputate nella giornata odierna.
L`Under 18 di Francesco Punzi si aggiudica la sfida casalinga contro l`Hellas Verona 1 a 0. La sfida del `Salaria Sport Village` non è mai stata messa veramente in discussione, i biancocelesti tengono le redini del match in mano, ma sono poco concreti sotto porta. La Lazio trova il gol solamente al 40` della ripresa sugli sviluppi di un calcio piazzato, il più lesto a fiondarsi sulla ribattuta è Battisti che spedisce la sfera in rete per il gol della vittoria. Le aquile classe 2007 si aggiudicano la sfida e mettono in cassaforte tre punti importanti che gli permettono di difendere la zona playoff.
Quarto risultato utile consecutivo per l`Under 17 guidata da Gianluca Procopio. La Lazio vince la sfida casalinga contro il Catanzaro. I biancocelesti lottano e combattono, ma non riescono a trovare la via del gol e la prima frazione di gioco si conclude 0-0. Nel secondo tempo, le aquile classe 2008 alzano i ritmi, al 25` Polinari si guadagna un calcio rigore concretizzato da Zangari. Un minuto più tardi, è Polinari a mettere la firma sul match. Gli avversari di mister Cirillo accusano il colpo ed i capitolini calano il tris, è ancora Zangari a spedire la sfera in fondo al sacco siglando così la sua doppietta personale. La Lazio continua la striscia positiva e difende il quarto posto della classifica.
Alla penultima giornata del campionato nazionale Under 14 Pro, le aquile di Matteo Grassi inanellalo un`altra vittoria, questa volta lo fanno ai danni del Frosinone. La sfida è combattuta, ma sembra non volersi sbloccare. Solo sul finale Alvaro trova il guizzo vincente sotto porta che permette ai biancocelesti di vincere 0 a 1 e trovare la quarta vittoria consecutiva. La squadra di Matteo Grassi, ormai già qualificata alla Fase Interregionale, si avvia verso la conclusione della prima fase del campionato con il sorriso.