11.02.24
Youth
IL PUNTO DELLA DOMENICA - Vittorie per Under 15 e 16, sconfitta di misura per la 17
Due vittorie ed una sconfitta
Si conclude una domenica con il segno più per le giovani aquile scese in campo quest`oggi, arrivano due vittorie ed una sconfitta.
Vince si misura l`Under 15 di Giorgio Galluzzo. Nella sfida casalinga del `Green Club` le aquile classe 2009 si aggiudicano il match contro i pari età del Bari per 1 a 0. Un primo tempo combattuto, termina sullo 0-0. Nella ripresa, dopo appena due giri di lancette è Terracina a gonfiare la rete per il vantaggio biancoceleste. I capitolini cercano il raddoppio, ma senza riuscita. Limitano le avanzate dei pugliesi salvando il risultato. Al triplice fischio finale Lazio batte Bari 1 -0, i ragazzi di mister Galluzzo mettono in cassaforte i tre punti.
Terza vittoria consecutiva per l`Under 16 di Mister Procopio. La Lazio vince la sfida casalinga contro il Bari 4-2.
I capitolini partono con la quinta ingranata, dopo appena 60 secondi Reita sblocca il risultato portando la Lazio in vantaggio. Le aquile continuano a tenere in mano le redini del match, al 21` è Polinari a siglare il raddoppio. Lo stesso attaccante cala il tris alla mezz`ora e realizza la sua doppietta personale per il parziale di 3-0 a fine primo tempo. Nella ripresa, i biancocelesti si guadagnano un calcio di rigore con Zangari, è lo stesso numero 11 biancoceleste a siglare il 4-0 dagli undici metri. Le aquile classe 2008 credono di aver già messo in cassaforte la sfida e lasciano spazio agli avversari che ne approfittano, all`11 è Parisi ad accorciare le distanze. Due minuti più tardi Padula sigla il gol del 4-2 per i pugliesi. La Lazio non ci sta e prende in mano le redini del match fino al triplice fischio finale. L`Under 16 biancoceleste vince contro i pari età del Bari e, approfitta del passo falso del Frosinone, prendendosi il secondo posto della classifica.
La nota stonata della giornata arriva dall`Under 17 di Marco Alboni. Le aquile classe 2007 perdono lo scontro diretto contro il Palermo 0-1.
La Lazio continua a fare la prestazione, ma non riesce ad uscire dal periodo no, la poca concretezza sotto porta viene pagata cara dai biancocelesti. Al Centro sportivo `La Borghesiana` sono più fortunati i rosanero che devono cercare di limitare le avanzate biancocelesti ed al 28` della ripresa, alla prima occasione, trovano il gol con Barranco. La Lazio non demorde e ci prova fino al triplice fischio finale, ma non riesce a trovare il guizzo vincente sotto porta per cercare di acciuffare almeno il pari. Quarta sconfitta consecutiva per le aquile di mister Alboni che perdono il quarto posto, proprio in favore del Palermo che si porta a +1 dai biancocelesti.