19.10.24
Settore Giovanile
IL PUNTO DEL SABATO - Vince e convince l`Under 14, rinviate Under 15 e 16
Volano le aquile di mister Gualdaroni
Un sabato a ranghi ridotti: due partite rinviate, mentre nell`unica sfida giocata arriva un trionfo per le giovani aquile.
La Lazio si aggiudica il big match contro l`Ostiamare 0-2, sfida valida per la 5^ giornata del campionato Under 14 Regionali Eccellenza.
I biancocelesti guidati da Valerio Gualdaroni prendono subito di petto l`incontro dell` `Anco Marzio`. Pronti, via e le aquile classe 2011 passano in vantaggio dopo neanche 60 secondi sul cronometro, è Galli a gonfiare la rete per lo 0-1. Cinque minuti più tardi arriva il raddoppio della Lazio, questa volta è Basile ad entrare nel tabellino dei marcatori. I padroni di casa di mister Alcini accusano il colpo, mentre i biancocelesti continuano a creare gioco ed occasioni, ma la prima frazione di gioco termina 0-2. Nella ripresa, le aquile sfiorano il tris, non riuscendo però a concretizzare, mentre i padroni di casa fanno di tutto per riaprire la sfida, ma è brava la Lazio a non concedere occasioni. Al triplice fischio Ostiamare-Lazio termina 0-2.
La squadra di mister Gualdaroni inanella la seconda vittoria consecutiva e si prende il terzo posto della classifica, lasciandosi alle spalle proprio i diretti concorrenti per il podio.
Fanno rientro nella Capitale a mani vuote le aquile di Under 15 e Under 16.
La due sfide tra Catanzaro e Lazio sono state rinviate a data da destinarsi. A causa dell`allerta meteo e dell`ordinanza diramata dal Comune del capoluogo calabrese, non si sono giocati gli incontri dei biancocelesti di mister Rocchi e Rughetti. Le giovani aquile sono pronte a catapultarsi nel prossimo weekend.