04.05.24
Settore Giovanile
IL PUNTO DEL SABATO - La 14 vola in semifinale, la 18 cala il poker al Cagliari
Due vittorie su due
Un sabato più che positivo per le giovani aquile, arrivano due vittorie su due.
Prosegue il volo dei ragazzi di Francesco Punzi. La Lazio Under 18 vince la sfida casalinga con il Cagliari con un netto 4 a 0.
Un primo tempo combattuto tra le due compagni, ma nessuna delle due riesce a sbloccare il risultato e la prima frazione di gioco termina 0 a 0. Nella ripresa i biancocelesti spingono il piede sull`acceleratore e trovano il vantaggio al 14` con il difensore Barone. Quattro minuti più tardi la Lazio sigla il raddoppio, questa volta è Farcomeni ad entrare nel tabellino dei marcatori. Il Cagliari accusa il colpo e le aquile dilagano: al 20` Cuzzarella spedisce la sfera in fondo al sacco per il 3-0, mentre al 34` Serra cala il poker per il 4-0 finale. I ragazzi di mister Punzi si aggiudicano lo scontro diretto contro il Cagliari, avversaria per la corsa ai playoff. A quattro giornate dalla conclusione della Regular Season, la Lazio si prende il quarto posto solitario della classifica, in attesa delle altre sfide in programma domani.
Le aquile classe 2010 di Tommaso Rocchi staccano il pass per la semifinale del campionato Under 14 Regionali Eccellenza. La Lazio vince il quarto di finale contro i Red Tigers 2-0.
I biancocelesti prendono in mano le redini del match fin da subito. Al 10` Massarut spedito in porta, viene atterrato dentro l"area e si guadagna un calcio di rigore. Dagli 11 metri Salvati con freddezza spiazza il portiere avversario e porta la Lazio in vantaggio. Dopo 3 giri di lancette i biancocelesti trovano il raddoppio ancora con Salvati che realizza la sua doppietta personale. Gli avversari di mister Marini provano a rientrare in partita, ma le aquile sono brave a non concedere spazi. Nella ripresa, dopo 2` é il capitano Ricci a lasciare ilmrisultato invariato, spazzando via un pallone pericoloso davanti la porta. Al 13’ la Lazio rimane in inferiorità numerica: Germani prende il secondo cartellino giallo e viene mandato sotto la doccia anzitempo. Nonostante l`inferioritá, li biancocelesti continua a rendersi pericolosi, ma non riesce a concretizzare le occasioni sotto porta con Schettini Ambrosio, Caputo e Marinelli. Al triplice fischio la Lazio si aggiudica il quarto di finale contro i pari età della Red Tigers 2-0.
Le aquile di Tommaso Rocchi volano in semifinale ed affronteranno la Nuova Tor Tre Teste vincente sul Trastevere 4-1.