11.01.25
Youth
IL PUNTO DEL SABATO - Alla Lazio non basta Pacilli, al Green passa il Grifone
Lazio-Grifone 1-2
Nell`unica partita della giornata arriva una sconfitta per le giovani aquile.
Di ritorno dalle feste è subito big match nell`ultima giornata del girone d`andata del campionato Under 14 Regionali Eccellenza. Le aquile di Valerio Gualdaroni ospitano al Green Club i pari età del Grifone Calcio, una sfida che vale il secondo posto della classifica.
È la squadra di Mister Pellegrini a partire meglio e dopo appena un minuto è proprio il Grifone a passare in vantaggio con la rete di Gaiardo. La Lazio non ha il tempo di riassestarsi che gli avversari trovano il raddoppio: al 7` minuto è Matranga a portare il risultato sullo 0-2. I biancocelesti non ci stanno e cercano di riaprire la partita. La reazione è quasi immediata ed all`11 minuto è Pacilli a spedire la sfera in fondo al sacco ed è 1-2. La Lazio alza i ritmi, ma non trova la rete del pari ed alla fine della prima frazione di gioco, il risultato rimane invariato.
Nella ripresa le aquile di mister Gualdaroni sono più propositive, al 17` hanno una ghiotta occasione grazie ad un calcio di punizione nei pressi del vertice sinistro dell`area di rigore. Sulla sfera Pacilli, calcia direttamente in porta, ma si supera il portiere del Grifone negandogli la gioia del gol. La Lazio continua a crederci e spinge il piede sull`acceleratore creando anche alcune occasioni, ma non riesce ad acciuffare il pari, merito anche degli avversari che difendono il vantaggio nel migliore dei modi.
Al triplice fischio Lazio-Grifone termina 1-2. I ragazzi di Valerio Gualdaroni hanno trovato la reazione, ci hanno messo il cuore ma questa volta non è bastato per prendersi i tre punti. La Lazio scivola in terza posizione lasciando il gradino intermedio del podio proprio ai diretti avversari del Grifone. Le aquile classe 2011 ritornano in campo nel prossimo fine settimana e, nella prima giornata del girone di ritorno del campionato Under 14 Regionali Eccellenza, la Lazio attende i pari età dell`Academy Ladispoli.