13.11.23
Youth
FEMMINILE – La Primavera pareggia in rimonta
Pirotecnico 3-3 per le giovani aquile
Le aquile di Michela De Angelis smuovono la classifica e conquistano il primo punto della stagione. Alla sesta giornata del campionato Primavera 1 Femminile, le biancoceleste iniziano la lenta risalita dopo un avvio di stagione da dimenticare.
La Lazio Women pareggia 3-3 in rimonta la sfida casalinga contro le pari età del San Marino Academy Femminile.
La sfida del ‘Green Club’ vede subito le capitoline spingere il piede sull’acceleratore. Dopo appena 6 giri di lancette sul cronometro, la Lazio si guadagna un calcio di rigore, Guizzo dal dischetto non riesce a sfruttare questa ghiotta occasione. Le padrone di casa passano in vantaggio una manciata di minuti più tardi, è Fonck a mettere la firma sul referto per l’1-0. Le ragazze di mister Zaghini rispondono presente al 20’ con Sardo, il risultato torna in parità. La Lazio accusa momentaneamente il gol, ne approfitta il San Marino ed appena due minuti più tardi trova il raddoppio con Stoico. Le aquile cercano di far rientro negli spogliatoi in parità, ma il risultato alla fine del primo tempo rimane fermo sull’1-2.
Nella ripresa la Lazio Women di mister De Angelis cerca di riaprire la sfida, ma al 10’ sono ancora le avversarie a trovare la via del gol con Sardo ed è 1-3. Le biancocelesti non ci stanno e tirano fuori la prova d’orgoglio. Al 13’ l’allenatrice capitolina manda in campo Mevoli al posto di Pastore, mossa che risulta essere vincente. Alla giocatrice biancoceleste è sufficiente un minuto dal suo ingresso in campo per gonfiare la rete del 2-3 ed accorciare le distanze. Le aquile continuano a creare gioco ed azioni ed al 21’ è ancora Mevoli a trovare la via del gol. La sua doppietta personale riporta il risultato in perfetto equilibrio. Lazio Women e San Marino Academy si danno battaglia, ma non riescono ad essere concrete sotto porta. Le capitoline tremano all’ultimo minuto del match, le ragazze di mister Zaghini si guadagnano un calcio di rigore, Sardo fallisce il tiro dagli undici metri ed arriva il triplice fischio finale.
La sfida del ‘Green Club’ tra Lazio Women-San Marino Academy Femminile termina 3-3 . La Primavera biancoceleste di Michela De Angelis, in rimonta, conquista il primo risultato positivo della stagione ed inizia la risalita per le aquile. Il prossimo appuntamento con la Primavera della Lazio Women è fissato per domenica 19 Novembre, biancocelesti impegnate nella trasferta di Sassuolo.
IL TABELLINO:
LAZIO WOMEN- SAN MARINO ACADEMY FEMMINILE 3-3
Marcatori: 12’pt Fonck (L), 20’pt, 14’st, 21’st Mevoli (L), 20’st Sardo (SM) 22’pt Stoico (SM),
LAZIO: Scotti, Lucarelli (13’st Gobbo), Pizzi, Fonck, Petroz, Mussino, Repetti (13’st Stefani), Miglionico (25’st Giglio), Iafrate, Pastore (13’st Mevoli), Guizzo.
A disp.: Gregori (GK), Orsomando, Parenti, Troisi, Ciccone.
All.: De Angelis.
SAN MARINO ACADEMY: Gallesio, Spataro, Falvo (25’st Yazici), Ghio, De Marsila, Lombardi, Stoico, D’Angelo (25’st Giannotti), Sardo, Gianni (18’st Bruciaserri), Cucinello (30’st Luccaroni).
A disp.: Basile (GK), Ceppari, Penta, Terenzi, Rizzi.
All.: Zaghini.