07.11.23
Youth
FEMMINILE – La Primavera biancoceleste perde di misura a Parma
Iafrate non basta, a Parma è 2-1
Le aquile della Primavera di Michela de Angelis escono sconfitte di misura dal campo del Parma Women. Il 2-1 finale è maturato tutto nel primo tempo del match.
Le ragazze della Lazio spingono subito il piede sull’acceleratore e la prima occasione della sfida è a tinte biancocelesti. Al 5’ Repetti si rende pericolosa, ma il numero uno locale salva la propria porta. Al 18’ si sblocca il risultato in favore del Parma di mister Nicoli, Fiucci approfitta di un errore della Lazio Women e manda la sfera in fondo al sacco per l’1-0. Le capitoline rispondono presente qualche minuto più tardi, grande azione personale di Iafrate, la trequartista biancoceleste gonfia la rete e ristabilisce gli equilibri. Parità che dura poco, al 27’ il Parma torna in vantaggio, mette la firma sul match Iardino. Le squadre fanno rientro negli spogliatoi con il risultato fermo sul 2-1.
Nella ripresa, le aquile provano a riaprire la sfida, ma non riescono a concretizzare le occasioni sotto porta, in particola modo quelle di Iafrate e della neo entrata Mevoli. Le ragazze del Parma difendono il vantaggio ed al triplice fischio finale il risultato rimane invariato.
Alla quinta giornata del campionato Primavera 1 Femminile, le aquile della Lazio Women guidate da mister De Angelis non hanno raccolto ancora un punto e rimangono bloccate ai piani bassi della classifica con il San Marino Academy Femminile, prossimo avversario delle biancocelesti.
IL TABELLINO:
PARMA WOMEN - LAZIO WOMEN 2-1
Marcatori: 18’pt Fiuci (P), 23’pt Iafrate (L), 27’pt Iardino (P)
PARMA: Barbierato, Randazzo, Cini (20’st Imperiale), Fiucci, Lisi (1’st Iavarone), Minuscoli, Nicoletti (1’st Sicuri), Marchetti, Iardino, Gregis (1’st Vasirani), Cinquegrana (36’st Manco).
A disp.: Barone (GK), Cresti, Dal Cortivo, Del bono.
All.: Nicoli.
LAZIO: Scotti, Lucarelli (31’st Gobbo), Pizzi (31’st Orsomando), Petroz, Fonck, Stefani, Iafrate, Miglionico (1’st Mussino), Repetti (25’’st Mevoli), Pastore, Guizzo.
A disp.: Spagnoli (GK), Parenti, Magosso, Troisi, Ciccone.
All.: De Angelis.