23.08.23
Youth
31^ SCOPIGNO CUP - Ancora una vittoria per la Lazio, i biancocelesti volano in semifinale
La Lazio supera anche L`Aquila e stacca il pass per la semifinale
Due vittorie su due per la Lazio Under 17 nella 31^ Scopigno Cup.
Le aquile classe 2007 di Marco Alboni, dopo la vittoria di ieri contro la Roma, questo pomeriggio si impongono anche sui pari età dell`Aquila. La sfida dello Stadio `Gran Sasso` termina 2-0 e vale la semifinale per i biancocelesti.
La Lazio parte con il piede sull`acceleratore e al 15` sfiora il vantaggio con un calcio di punizione affidato a Curzi, ma la sfera si stampa sulla traversa. Un minuto più tardi, i biancocelesti approfittano di un errore difensivo degli avversari con Polito bravo a concretizzare il vantaggio biancoceleste. L`1-0 non abbatte comunque i padroni di casa che provano a reagire però senza successo con la prima frazione di gioco che si conclude con i capitolini avanti di un gol.
Nella ripresa L`Aquila sfiora il pari con la conclusione di Capullo, ma Mazzu si oppone e salva il risultato. La compagine di mister Alboni risponde presente sul fronte opposto con Bongiorno, ma la conclusione viene intercettata. Una manciata di minuti più tardi, la Lazio sigla comunque il raddoppio: al 12` Petrone regala l` assist a Fazio che non sbaglia e fa 2-0. I capitolini si rendono ancora pericolosi con Curzi, ma è ancora una volta la traversa a negare la gioia del gol all`11 biancoceleste. L`Aquila-Lazio termina 0-2, i biancocelesti di Marco Alboni conquistano la seconda vittoria in altrettante giornate della 31esima Scopigno Cup e staccano il pass per la semifinale, in programma venerdì.
Per scoprire il prossimo avversario delle aquile classe 2007 bisognerà comunque attendere la conclusione della terza ed ultima giornata dei gironi eliminatori che terminerà domani pomeriggio.