UNDER 18 | Mister D’Urso: "Il terzo posto ci serva per non abbassare la guardia, contento per l’esordio di Bigotti in Primavera"

DUrso2

Nel prossimo weekend, riprende il campionato Nazionale Under 18: è un ottimo periodo quello delle aquile classe 2005 che hanno conquistato sei risultati utili consecutivi, aggiudicandosi gli scontri diretti con Fiorentina, Sassuolo e Bologna. Questo score ha portato la squadra biancoceleste al terzo posto in classifica, anche se il percorso è ancora lungo.

Grande la soddisfazione di Salvatore Massimo D’Urso, il tecnico biancoceleste commenta il momento dei suoi ragazzi ai canali ufficiali del Club:

"Partendo dall’ultima vittoria sul campo del Bologna, i ragazzi si sono espressi bene su un campo difficile per la forza dell’avversario e su un terreno di gioco in pessime condizioni. E’ stata fatta una prova importante dal punto di vista tecnico, tattico e soprattutto caratteriale. Una vittoria voluta che ci fa lavorare bene per cercare di affrontare al meglio le prossime partite con Napoli, Lecce ed Empoli. Tre appuntamenti fondamentali prima della prossima sosta.

Il terzo posto della classifica? Sarei ipocrita a dire che non la guardiamo, ma serve a far lavorare bene la squadra, a dare motivazioni e soprattutto è importante per non abbassare il modo di approcciarsi alle prossime partite. Nel processo di crescita gli atteggiamenti sono fondamentali, come ci si approccia ad una seduta giornaliera di allenamento, alla settimana lavorativa e poi alla partita stessa.

Gli obiettivi sono sempre gli stessi, ossia portare un prodotto chiamato ‘calciatore’ alle porte della Primavera e soprattutto cercare di prepararlo per un calcio di adulti. Nell’ultima partita della Primavera biancoceleste, ha esordito Massimo Bigotti e questa è per noi la vittoria più grande. Portare ad esordire un ragazzo classe 2006, in un campionato importante come quello della Primavera, significa che il Settore Giovanile sta lavorando con cognizione di causa ed è in grado di portare un ‘prodotto’ valido per la categoria. Speriamo di riuscire a formare e far crescere sempre più giocatori per la squadra della Primavera. Rimane questo il nostro obiettivo."

UNDER 18 | Mister D’Urso: "Il terzo posto ci serva per non abbassare la guardia, contento per l’esordio di Bigotti in Primavera" | News