19.01.23

Storia

#onthisday | Rimonta biancoceleste ad Udine

Gruppo_UDILAZ2014

Era il 19 gennaio del 2014. La Lazio allenata da Edy Reja, affrontò l’Udinese al Friuli in occasione della ventesima giornata del campionato italiano di massima serie dopo aver pareggiato, nel turno precedente, con il Bologna allo Stadio Dall’Ara.

I biancocelesti si ritrovano in svantaggio dopo appena otto minuti di gioco: Maicosuel si guadagna un penalty, dagli undici metri Di Natale non fallisce. Nella prima frazione i capitolini non riescono a tornare in parità, ma nel secondo tempo è Klose a conquistare un calcio di rigore che, al 63’, viene trasformato da Candreva.

I padroni di casa non si lasciano intimorire e tornano avanti dopo appena sette minuti con Badu, autore di un bel gol al volo dal limite dell’area. I biancocelesti riconquistano il coraggio e ritrovano il pareggio all’82’: Brkic esce con i pugni, indirizza la sfera sul corpo di Lazzari condannando il proprio compagno all’autorete. All’ultimo minuto di gioco, il colpo decisivo di Hernanes. Il numero 8 dei biancocelesti si accentra dalla destra e, con il mancino, batte l’estremo difensore avversario sul primo palo.

#onthisday | Rimonta biancoceleste ad Udine | News