05.01.25
Storia
#onthisday | La Lazio cala il tris alla Sampdoria
Era il 5 gennaio 2015
Era il 5 gennaio del 2015. La Lazio guidata da Stefano Pioli affrontò la Sampdoria allo Stadio Olimpico di Roma in occasione della diciassettesima giornata del campionato italiano di massima serie.
La compagine biancoceleste, dopo alcuni tentativi, si portò in vantaggio al 38’ grazie ad una giocata di Felipe Anderson: il brasiliano riuscì a scappare sulla corsia di sinistra offrendo un pallone al centro per Parolo che, di prima intenzione con il mancino, trovò la rete sul primo palo. Altri tre giri d’orologio e la Lazio raddoppiò con lo stesso Felipe Anderson: controllo orientato dai 25 metri e tiro d’esterno destro a giro verso il palo più lontano. Viviano battuto, palla nell’angolino.
Nella ripresa fu sempre la Lazio a rendersi pericolosa nella metà campo avversaria, soprattutto con Filip Djordjevic che, in un primo momento, provò a trovare la via della rete con un sinistro a porta sguarnita ben intercettato da Romagnoli. Questione di minuti. Al 66’, infatti, la Lazio calò il tris definitivo con il solito Felipe Anderson protagonista: grande slalom sulla destra per il brasiliano che, a pochi passi dal portiere avversario, offrì proprio a Djordjevic un pallone solo da spingere oltre la linea della porta.
Così i biancocelesti: Marchetti, Basta, de Vrij, Cana (46` Cavanda), Radu, Parolo, Biglia, Lulic (50` Onazi), Felipe Anderson, F. Djordjevic, Mauri (78` Candreva). Allenatore: Pioli