SCUOLA CALCIO – Under 11 e Under 9 trionfano al Torneo 1FamilySport

Due medaglie d`oro per le giovani aquile

IMG-20240602-WA0018

Si è concluso il Torneo 1 FamilySport, kermesse internazionale di calcio giovanile che vede coinvolte le varie categorie dei più giovani. Arriva una doppia medaglia d’oro per la Lazio che trionfa con l’Under 11 e l’Under 9.


I ragazzi classe 2013 guidati dal tecnico Ivano Iannuzzi superano il girone eliminatorio grazie alle vittorie contro Samacor per 3-1, la goleada contro l’Armenina 14-0, mentre arriva solo un pari con il Real Casarea. I biancocelesti staccano il pass per il girone gold, nonché il girone finale, come primi della classe. Le giovani aquile continuano a vincere: contro il Circolo Canottieri Roma è 4-1, la sfida con il Pescara termina 3-2, mentre con lo Spes Montesacro termina 5-2 grazie alle reti di Guarracino, Delgado, De Gregorio, Sestili e Alfonsi. I ragazzi di mister Iannuzzi conquistano l’accesso alla finalissima, dove ad attendere la Lazio c’è il Bologna vittorioso sulla Roma e sul Napoli.

L’ultimo atto del Torneo vede Lazio e Bologna contrapposte in una sfida combattuta colpo su colpo, ma sono i biancocelesti ad avere la meglio vincendo 3-2 grazie alle reti di Serra, Sestili e Umbrello.


L’Under 11 biancoceleste alza al cielo la coppa più grande del Torneo 1 Family Sport. E’ stato un percorso impeccabile quello delle aquile classe 2013 di Ivano Iannuzzi che inanellano 6 vittorie ed un pareggio, i capitolini concludono la kermesse da imbattuti. Arriva anche una soddisfazione personale per il giovanissimo Nicolò Serra che riceve il premio come miglior giocatore del torneo.

Under-11



Nello stesso Torneo, trionfano anche le aquile dell’Under 9. I giovanissimi guidati da Jacopo Badia si aggiudicano il girone eliminatorio grazie alle vittorie con l’Atletico Portici 2-0, il Levante Azzurro 13-0, arriva un’altra goleada contro il Bonolis Teramo per 16-0 e concludono con un nettissimo, 22-1 contro la Sangiorgese. La Lazio stacca il pass per il girone finale senza troppa difficoltà.


 Le giovanissime aquile continuano a dominare in lungo e in largo vincendo 7-0 contro il Levante Azzurro, 12-0 con il Don Bosco Perugia, 8-0 contro lo Spes Montesacro, mentre contro l’Empoli sono sufficienti i gol di Muzi, Prodosmo e Simeoni per il 3-1 finale.


La Lazio si aggiudica anche la finalissima contro il Pescara con un’altra goleada. Questa volta mettono la firma sul match Muzi, Prodosmo, Simeoni con un gol a testa mentre è doppietta personale per Ceccarelli e Fiorentini. Al triplice fischio Lazio batte Pescara 7-1 e i ragazzi Jacopo Badia volano più in alto di tutti conquistando il primo posto al Torneo 1Family Sport riservato alla categoria Under 9. Tra i tantissimi giocatori spiccano due giovani aquilotti: Gabriele Muzi premiato come miglior giocatore del torneo e Riccardo Turchi, miglior portiere.

Under-9

Under-9


Under-9

SCUOLA CALCIO – Under 11 e Under 9 trionfano al Torneo 1FamilySport | News