16.09.22
History
#onthisday | Tris al Chievo firmato Hernanes e Klose
È domenica 16 settembre 2012 ed allo stadio Bentegodi di Verona il Chievo Verona ospita la Prima Squadra della Capitale nella sfida valida per la III giornata del Campionato di Serie A 2012-2013.
Pronti via e la Lazio passa in vantaggio dopo appena 5 minuti: serpentina di Hernanes che poi trova il varco per calciare dal limite dell'area, il suo sinistro colpisce il palo alla destra di Sorrentino e si insacca per lo 0-1. Al 38’ ancora Hernanes protagonista. Il brasiliano con una finta di corpo si libera di due rivali, scappa e arriva al tiro, l’estremo difensore clivense ribatte e Klose è lesto ed insacca per lo 0-2.
Al 74’ arriva il tris dei biancocelesti, ancora una volta grazie ad Hernanes: il classe 1985 prende palla a sinistra, si beve Marco Rigoni, scappa fin dentro l'area e giustizia Sorrentino per lo 0-3. Pellissier al minuto 82 trasforma il rigore del definitivo 1-3.
Così i biancocelesti in questo lunch-match: Marchetti, Konko (46' Scaloni), Biava, Dias, Cavanda, Candreva (78' Ederson), A. Gonzalez (65' Cana), Ledesma, Hernanes, Mauri, Klose. A disposizione: Bizzarri, Carrizo, Ciani, Lulic, Onazi, Zarate, Floccari, Rocchi, Kozak. Allenatore: Petkovic.