22.10.22

History

#onthisday | Superato in extremis il Villarreal

LazioVillareal_2009

Era il 22 ottobre del 2009. La Lazio allenata da Davide Ballardini affrontò in occasione della terza giornata della fase a gironi di Europa League il Villarreal allo Stadio Olimpico di Roma.

Dopo un primo tentativo da parte degli iberici ad opera di Nilmar, sono proprio i biancocelesti a passare in vantaggio al 20’ di gioco: Cruz rifinisce per Zarate che, a tu per tu con Diego Lopez, insacca disegnando un lob perfetto. Gli ospiti, però, rispondono al 40’ con Egueren che, sugli sviluppi di un cross proveniente dalla sinistra, svetta in area battendo Bizzarri.

Nella seconda frazione Zarate accarezza la doppietta personale, ma la palla coglie in pieno il montante alla sinistra dell’estremo difensore avversario. In seguito è Cruz a cercare il nuovo vantaggio capitolino, ma il numero 74 non riesce a trovare con la testa lo specchio della porta da pochi passi. In extremis, però, al 92’ è Rocchi a regalare i tre punti alla Prima Squadra della Capitale finalizzando dall’interno dell’area piccola un cross basso effettuato da Foggia.

#onthisday | Superato in extremis il Villarreal | News