03.11.23
History
#onthisday | Poker casalingo al Cagliari
Era il 3 novembre 2014
È lunedì 3 novembre 2014 ed allo stadio Olimpico di Roma la Prima Squadra della Capitale ospita il Cagliari nella sfida valida per la X giornata del Campionato di Serie A 2014-2015.
Dopo appena sette giri d’orologio è Mauri a sbloccare la sfida. Sull`angolo conquistato da Candreva, arriva un tiro di Biglia dal limite dell`area che carambola nella mischia: il numero 6 biancoceleste anticipa Rossettini e con un tocco ravvicinato deposita in rete. Poi l’uno-due di Klose a chiudere virtualmente il match, realizzando una doppietta tra il 25’ ed il 26’.
Il tedesco prima avvia l`azione, palla a destra per Candreva, rapido il cross telecomandato per Lulic, sponda aerea del bosniaco per lo stesso Klose che arriva in corsa, apre il piatto destro e deposita in rete. Un altro minuto ed arriva subito il tris: Lulic ruba palla a Conti ed avvia il contropiede e scarica il pallone su Miro che ha stoppa prima di angolare il suo tiro, leggermente toccato da Ceppitelli in scivolata.
In avvio di ripresa Braafheid rimette in partita il Cagliari con un autogol e al minuto 84 Joao Pedro illude i sardi poi in pieno recupero è Ederson, al rientro dopo un intervento chirurgico e uno stop di otto mesi, a chiudere definitivamente la sfida trasformando in gol il pallone messo al centro da Candreva.
Così i biancocelesti quella sera: Marchetti, Pereirinha, de Vrij, Ciani, Braafheid, Parolo, Biglia, Lulic (79` Onazi), Candreva, Klose (62` Djordjevic), Mauri (88` Ederson). Allenatore: Pioli