20.01.23

History

#onthisday | La Lazio centra la semifinale di Coppa Italia nel 2004

Giannichedda_PARLAZ2004

Era il 20 gennaio del 2004. La Lazio di Roberto Mancini affrontò il Parma allo Stadio Ennio Tardini in occasione della gara di ritorno dei quarti di finale di Coppa Italia. Nella sfida d’andata, i biancocelesti s’imposero per 2-0 sulla compagine allenata da Cesare Prandelli.

La prima occasione della sfida è per i padroni di casa che, sugli sviluppi di una punizione dal limite dell’area, non riescono a trovare la deviazione vincente con la testa ottenendo solo una respinta da parte di Sereni. Successivamente sono i biancocelesti a cercare la rete con Corradi, murato due volte da Amelia. Al 23’ è Bresciano a cercare il gol da fuori area, ma ancora una volta l’estremo difensore biancoceleste si supera togliendo la sfera dall’incrocio.

Se nella prima frazione il risultato non si sblocca, la seconda al 71’ vede passare la Prima Squadra della Capitale in vantaggio: Stankovic sfrutta al meglio un contropiede e, a tu per tu con Amelia, trova la via del gol sul secondo palo. La rete nel finale di Bresciano non pregiudica la qualificazione dei biancocelesti che, forti della vittoria nella gara d’andata, conquistano un pass per la semifinale di Coppa Italia.

#onthisday | La Lazio centra la semifinale di Coppa Italia nel 2004 | News