24.01.23

History

#onthisday | Il ritorno della Maglia Bandiera

LazioMilanMagliaBandiera

I biancocelesti scendono in campo nell’anticipo serale del sabato contro il Milan.

È il 24 gennaio 2015, la Lazio affronta il Milan all’Olimpico nella sfida valida per la XX giornata di campionato. La grande novità, è data dal ritorno della Maglia Bandiera sul petto dei calciatori biancocelesti.

Il tabellino del match dice che i rossoneri passano in vantaggio con Menez al 4’, poi, nella ripresa, una doppietta di Parolo, intervallata dal momentaneo 2-1 di Klose, regalano i tre punti alla Prima Squadra della Capitale.

La scena però è tutta per quella splendida aquila blu posta alla metà della divisa, sotto al bianco e sopra al celeste. E quando Klose segna e allarga le braccia per esultare, è quasi un segno del destino: il tedesco, infatti, indossa la casacca numero 11, proprio come Giulino Fiorini quando nel 1987 realizzò contro il Vicenza uno dei gol più importanti della storia ultracentenaria biancoceleste con il medesimo numero dietro la schiena.

 

Così la Lazio quella sera: Marchetti, Basta, de Vrij (69' Mauricio), Cana, Radu, Cataldi, Biglia, Parolo, Candreva, Klose (73' Djordjevic, 83' Keita), Mauri. A disposizione: Berisha, Strakosha, Konko, Cavanda, Pereirinha, Ledesma, A. Gonzalez, Onazi, Ederson. Allenatore: Pioli.

#onthisday | Il ritorno della Maglia Bandiera | News