05.08.22

History

#onthisday | Immobile decide il Trofeo Costa del Sol

GruppoMalagaLazio

Era il 5 agosto del 2017. La Lazio di mister Simone Inzaghi, dopo aver concluso il ritiro austriaco a Walchsee, sfidò il Malaga a La Rosaleda nel Trofeo Costa del Sol. I biancocelesti, in particolare, si aggiudicarono la sfida grazie alla rete siglata da Ciro Immobile. Ripercorriamo la sfida tramite la cronaca offerta per l'occasione da Agenzia Ufficiale S.S. Lazio.

Nel primo quarto di gara, le squadre si sono soprattutto studiate, con poche occasioni da entrambe le parti. Strakosha è stato chiamato ad un’uscita bassa in area su Borja Bastón, mentre Keita ha spedito fuori di poco un bel destro a giro dal limite.

La prima vera occasione è arrivata al 25’: Marusic ha sfiorato il palo con una potente conclusione deviata in angolo; sugli sviluppi del tiro dalla bandierina, Roberto è stato chiamato al grande intervento dallo stesso esterno montenegrino.

Al 37’ secondo prezioso intervento di serata dell’estremo difensore biancoceleste, che si è opposto a mani aperte sul tentativo di testa in tuffo da parte di Adrian. Dopo appena tre minuti, strepitosa chiusura in area di Parolo, che ha anticipato con la punta un Recio pronto a calciare dall’interno dell’area piccola. In mezzo, anche una chance per Lulic che, partito dalla sinistra si è accentrato e ha calciato con il destro trovando però la parata del portiere andaluso.

Poco prima dell’intervallo, un guizzo di Keita, che è entrato in area, ha superato il diretto avversario dopo un bel doppio passo, ha incrociato con il sinistro ma è stato fermato dal palo.

 

La gara viene sbloccata al decimo della ripresa con la firma del solito Ciro Immobile, con un pallonetto a scavalcare il portiere dopo un perfetto lancio in profondità di Lucas Leiva. Intorno all’ora di gioco, mister Inzaghi ha ridisegnato il centrocampo, con Luis Alberto in cabina di regia e Basta e Lukaku sulle corsie. Nel Malaga, invece, subentrano Juanpi, Keko e En-Nesyri, con i primi due a tentare la via del pari senza inquadrare però lo specchio.

Seconda girandola di cambi anche al 75’; dieci minuti più tardi Diego ha avuto sulla testa il pallone dell’1-1, ma la sua torsione si è spenta sul fondo alla sinistra di Strakosha. Il portiere albanese è stato poi chiamato all’ultimo intervento al minuto 87 su tentativo ravvicinato ma defilato di En-Nesyri: il classe 1995 si è però opposto a mani aperte, deviando la sfera in angolo.

#onthisday | Immobile decide il Trofeo Costa del Sol | News