19.12.22

History

#LazioStory | L’inizio di un sogno chiamato 26 maggio

LazioSiena201213

È mercoledì 19 dicembre 2012 ed allo stadio Olimpico di Roma la Prima Squadra della Capitale affronta il Siena nella sfida valida per gli ottavi di finale della TIM Cup 2012-2013.

Dopo un primo tempo chiuso a reti inviolate, gli ospiti si portano in vantaggio al 56’. In pieno recupero, però, Ciani riesce a riacciuffare la gara con un preciso e potente colpo di testa dal cuore dell’area su cross con il mancino dalla destra di Cavanda.

La sfida si protrae così prima ai supplementari e poi ai rigori: sale sugli scudi Carrizo, che neutralizza i tentativi di Vergassola e Larrondo, poi è Kozak a mettere a segno il penalty della vittoria: la Prima Squadra della Capitale accede così ai quarti di finale della Coppa Italia, in un’edizione storica, che sarebbe poi culminato nel successo finale contro la Roma del 26 maggio 2013.

 

Così i biancocelesti quel pomeriggio: Carrizo, Diakite (83' Rozzi), Cana, Ciani, Cavanda, Onazi (63' Ledesma), Hernanes, Brocchi (63' Mauri), Lulic, Floccari, Kozak. A disposizione: Bizzarri, Marchetti, Biava, Konko, Scaloni, Radu, A. Gonzalez, Klose. Allenatore: Petkovic.

#LazioStory | L’inizio di un sogno chiamato 26 maggio | News