08.10.23

Youth

IL PUNTO DELLA DOMENICA - Le giovani aquile sfiorano l`en plein

Vittorie per Under 18, 17 e 15, unico pari per la 16

Lazio U17 (3)

In questa domenica le giovani aquile sfiorano l`en plein. La Lazio conquista le vittorie con Under 18, 17 e 15, mentre pareggia la 16.



Alla quarta giornata di campionato,i ragazzi dell`18 di Francesco Punzi conquistano il terzo risultato utile consecutivo. Dopo la vittoria con l`Empoli e il pari nella trasferta di Bologna, la Lazio si aggiudica la sfida casalinga contro l`Atalanta. Un match combattuto quello del `Green Club`, le due compagini non riescono a sbloccare il risultato e la prima frazione di gioco termina a reti inviolate. Al 14` della ripresa è l`episodio a smuovere lo score, l`autorete di Previtali regala il vantaggio ai biancocelesti. I bergamaschi di mister Lorenzi cercano almeno di riacciuffare il pari, ma senza riuscita, merito anche di Lazio attenta nel non concedere spazi. Al triplice fischio finale sono le aquile di mister Punzi a conquistare tutta la posta in palio ed inanellare il terzo risultato utile consecutivo.



Al Centro Sportivo `La Borghesiana` volano le aquile dell` Under 15. La squadra di mister Assumma conquista la prima vittoria della stagione e lo fa superando il Catanzaro 4-2. I capitolini partono subito con il piede sull`acceleratore, all`11` Clarizia sblocca il risultato e gonfia la rete per l`1 a 0 in favore dei padroni di casa. Il vantaggio biancoceleste dura solamente 6 minuti, al 17` il Catanzaro ristabilisce gli equilibri con la rete di Bruno. Le aquile non demordono ed ingranano la quinta. Al 25` è proprio la Lazio a tornare in vantaggio sugli sviluppi di un calcio piazzato che viene battuto breve, lo scambio tra Di Maggio e Martellucci è decisivo, proprio quest`ultimo con precisione spedisce la sfera in rete per il 2-1. Lo stesso Di Maggio si rende protagonista una manciata di minuti più tardi, alla mezz`ora è il numero 1 1 biancoceleste a mettere la firma sul match per il 3-1. Il Catanzaro è in bambola ed i capitolini ne approfittano, al 32` è ancora Martellucci a calare il poker per i padroni di casa, mettendo a segno la sua doppietta personale. A fine primo tempo biancocelesti sono avanti sul Catanzaro per 4 a 1. Nella ripresa la squadra di mister Assumma gestisce la sfida, bisogna attendere il 21` per il vero squillo nella porta avversaria, la conclusione del neo entrato Diori colpisce in pieno il palo lasciando il risultato invariato. Solo nei minuti di recupero la squadra calabrese di mister Pezzano trova la rete del raddoppio complice una disattenzione difensiva. Lazio-Catanzaro termina 4-2, dopo il pari di Palermo, le aquile classe 2009 mettono in cassaforte i primi tre punti della stagione.



L`Under 16 di mister Procopio non dà seguito alla vittoria di Palermo, nella prima sfida casalinga, le aquile classe 2008 pareggiano 2-2 contro i pari età del Catanzaro. Sono i calabresi a rendersi subito pericolosi, dopo appena 3 minuti bravo Giacomone a bloccare il tiro da distanza ravvicinata dell`attaccante calabrese, il difensore salva la propria porta. Al 16` la Lazio prova a farsi vedere dalle parti di Le Rosa, De Fraia viene chiuso nel momento della conclusione, si salvano così i giallorossi. La sfida si sblocca al 26` quando Polinari serve la sfera a Reita che gonfia la rete per l`1-0. Il Catanzaro risponde presente 7 minuti più tardi guadagnandosi un calcio di rigore. Sul dischetto Aloisio ipnotizza il numero uno biancoceleste e ristabilisce gli equilibri, il primo tempo termina in parità. Nei primi minuti della ripresa i padroni di casa si rendono pericolosi senza riuscire a concretizzare sotto porta. La squadra del tecnico Spader non demorde ed all`8` si porta in vantaggio con Ferrise. Gli avversari iniziano a frammentare la sfida con continue perdite di tempo, ma i biancocelesti cercano di mantenere alta la concentrazione. Al 34` la Lazio protesta per un gol non dato sugli sviluppi di un calcio d`angolo, nella mischia la sfera sembra superare la linea della porta, per il direttore di gara non è gol. La Lazio continua a rendersi pericolosa, al 38` De Fraia direttamente da calcio di punizione colpisce in pieno la traversa, complice anche la deviazione del portiere avversario e vede negarsi la gioia del gol. È proprio dall`azione successiva che arriva il pari, sugli sviluppi del calcio d`angolo, dopo un batti e ribatti dentro l`area di rigore è lo stesso De Fraia a mettere la zampata vincente per il 2-2. Negli ultimi minuti saltano tutti gli schemi, ma le aquile di mister Procopio non riescono a trovare il guizzo vincente per la vittoria. L`Under 16 della Lazio termina la sfida contro il Catanzaro in parità.



Continua la striscia positiva per l`Under 17 biancoceleste. La squadra di mister Alboni espugna il campo del Palermo con il risultato di 0-2. Dopo un primo tempo concluso 0-0, la aquile classe 2007 mettono il turbo nella ripresa. La Lazio sblocca il risultato dopo 6 minuti grazie alla rete di Santagostino che regala il momentaneo vantaggio ai capitolini. La Lazio ci crede e continua a macinare gioco ed azioni, al 27` è Pernaselci a concretizzare il calcio di rigore e spedire la palla in fondo al sacco per il 2-0. Il difensore biancoceleste con il vizio del gol anche oggi mette la firma sul match. Il Palermo non può nulla contro una Lazio inarrestabile. L`Under 17 di mister Alboni continua la striscia positiva di risultati e dopo le vittorie con Lecce, Cosenza ed il pari di Empoli, infila anche il trionfo odierno. 




IL PUNTO DELLA DOMENICA - Le giovani aquile sfiorano l`en plein | News