20.01.25
Settore Giovanile
LAZIO WOMEN – Volano le ragazze della Primavera, le biancocelesti difendono il secondo posto
Sesto risultato utile consecutivo
Dopo una lunga sosta, ritornano in campo le ragazze della Lazio Women. La squadra guidata da Pamela Pace inanella il sesto risultato utile consecutivo (4 vittorie e 2 pareggi) e difende il secondo posto della classifica. All’11^ giornata del campionato Primavera 2 Femminile la sfida tra Res Women e Lazio Women termina con un netto 0-3 in favore delle biancocelesti.
Il primo tempo è combattuto tra le due compagini, ma nessuna riesce a sbloccare il risultato e la prima frazione di gioco termina a reti bianche.
Nella ripresa, le capitoline spingono il piede sull’acceleratore. La Lazio Women sblocca il risultato al 13’ grazie alla rete di Sofia Mancini. Le biancocelesti continuano a creare gioco ed azioni, confezionando una prestazione maiuscola, ma solamente al 35’ trovano il raddoppio con Valentina Quadrio sempre più capocannoniere della squadra. Sul finale chiude i giochi Gaia Laudiero, la giocatrice classe 2009, una delle più giovani della rosa salita in supporto dall’Under 17, trova la sua prima rete stagionale con la Primavera. Al triplice fischio Res Women –Lazio Women termina 0-3. Le ragazze della coach Pace si prendono la rivincita sulla sconfitta dell’andata e continuano a volare.
Le aquile della Primavera biancoceleste tornano in campo nel prossimo weekend. E’ scontro d’alta quota per le ragazze di Pamele Pace che attendono il Cesena capolista. La Lazio Women si trova dietro di sole tre lunghezze, ma con il turno di riposo già osservato dalle capitoline. La partita del ‘Green Club’ è una partita che vale il primato.
IL TABELLINO:
PRIMAVERA FEMMINILE 2 (11^ Giornata):
RES WOMEN-LAZIO WOMEN 0-3
Marcatori: 13’st Mancini (LW), 35’st Quadrio (LW), 44’st Laudiero (LW)
RES WOMEN: D’Alessio, Tedei, Salomone, Ciccone, Bruciaferri (44’st Bernardinetti), Noce, Telarini, Napoleoni (39’st Della Posta), Mochi, Gianni (26’st Quadelli), Vitiello
A disp.: Tarsia (GK), Gattai, Attene, Castelli, Saccomandi, Pavoni
All.: Fiorucci Stefano
LAZIO WOMEN: Gregori, Francolini, Fiorini (22’st Sambucci), Fonck, Sabbatini, Forte (43’st Ghera), Livignani (12’st Morato Rodriguez), Stefani, Quadrio (44’st Moschella), Mancini, Laudiero
A disp.: Scotti (GK), Moretti, Caligiuri, Stotani, Palombini.
All.: Pamela Pace.