17.01.23

Storia

#onthisday | Tris biancoceleste al Parma

Era il 17 gennaio del 1999. La Lazio affrontò il Parma allo Stadio Ennio Tardini.

Lazio1998

Era il 17 gennaio del 1999. La Lazio affrontò il Parma allo Stadio Ennio Tardini in occasione della diciassettesima giornata del campionato italiano di massima serie per dare continuità al successo ottenuto nel turno precedente per 2-0 sulla Fiorentina.

Nella prima frazione di gioco la compagine capitolina riesce a costruire una gran mole di gioco offensivo, senza però mai riuscire a trovare la giusta soluzione per portarsi avanti sulla formazione di casa.

In apertura di secondo tempo, però, la Lazio si porta in vantaggio grazie ad un calcio di rigore: Salas dagli undici metri non perdona Buffon. Dopo appena tre minuti, però, il Parma trova la momentanea parità grazie ad un tocco da distanza ravvicinata di Crespo. I biancocelesti non si perdono d’animo e, al 68’, tornano avanti: questa volta è Mihajlovic a dare il via all’azione vincente battendo un corner dalla sinistra, sul primo palo Mancini si avventa sulla sfera e, di tacco, batte l’estremo difensore avversario. La gara, infine, viene chiusa al 91’ da Vieri che, a tu per tu con Buffon, trova la via del gol con un potente mancino che s’insacca sotto la traversa. Tris biancoceleste e tre punti per la Prima Squadra della Capitale.

#onthisday | Tris biancoceleste al Parma | News