09.02.24

Storia

#onthisday | Vittoria in rimonta sul Cesena

Era il 9 febbraio 2012

ON THIS DAY 16-9

Era il 9 febbraio del 2012. La Lazio allenata da Edy Reja affrontò il Cesena allo Stadio Olimpico di Roma in occasione della ventitreesima giornata del campionato italiano di massima serie.


Nella prima frazione di gioco la formazione romagnola padroneggia sul terreno di gioco portandosi, addirittura, sul doppio vantaggio dopo 35 minuti di gioco: al quarto d’ora è infatti Mutu a sbloccare la sfida, mentre dopo 20 minuti ci pensa Iaquinta a regalare il 2-0 alla compagine allenata da Arrigoni.


Nella ripresa si assiste ad una nuova Lazio. I biancocelesti danno il via alla rimonta al 53’: Hernanes calcia dal limite dell’area un pallone imprendibile per Antonioli. Appena otto giri d’orologio e la squadra di Reja pareggia i conti con Lulic. Il bosniaco riceve da Klose e con il mancino trova l’angolo più lontano. La rimonta viene infine completata da Kozak al 63’; il centravanti ceco riceve al centro dell’area e, dalla mischia, riesce a concludere in porta trovando la terza rete per Lazio.


Così i biancocelesti: Marchetti, Konko, Biava, Zauri, Lulic, Ledesma, Matuzalem, Gonzalez, Candreva (46' Kozak, 84' Scaloni), Hernanes, Klose. Allenatore: Reja

#onthisday | Vittoria in rimonta sul Cesena | News