02.02.23

Storia

#onthisday | La Lazio espugna il Bentegodi

CHILAZ_2014

Era il 2 febbraio del 2014. La Lazio allenata da Edy Reja affrontò il ChievoVerona allo Stadio Marcantonio Bentegodi in occasione della ventiduesima giornata del campionato italiano di massima serie dopo aver pareggiato per 1-1 allo Stadio Olimpico contro la Juventus nel turno precedente della competizione. 

Dopo pochissimi minuti la Prima Squadra della Capitale passa in vantaggio. Keira mette il turbo sulla sinistra al 6’, mette al centro per Candreva, il numero 87 elude la difesa con uno stop orientato e batte Puggioni con un potentissimo tiro. Vantaggio biancoceleste. Nei minuti restanti della prima frazione, gli uomini di Reja gestiscono al meglio il vantaggio.

Nel secondo tempo i biancocelesti tentano subito l’affondo decisivo per chiudere il match: ci prova prima Keita con un colpo di tacco, poi Lulic con una deviazione da distanza ravvicinata. In entrambe le circostanze la Lazio non è fortunata. Al 70’, però, la compagine capitolina archivia la sfida; Keita si accentra dalla destra, calcia con il mancino e beffa, grazie anche ad una deviazione, l’estremo difensore avversario sul primo palo. Seconda rete che certifica il successo della Prima Squadra della Capitale. 

#onthisday | La Lazio espugna il Bentegodi | News