01.03.23
Storia
#onthisday | La Lazio cala il tris in casa del Sassuolo
È domenica 1° marzo 2015 e al Mapei Stadium di Reggio Emilia il Sassuolo ospita la Lazio nella sfida valida per la XXV giornata del Campionato di Serie A 2014-2015.
A pochi istanti dall’intervallo, a sbloccare la sfida ci pensa Felipe Anderson. Il brasiliano stoppa, si porta il pallone sul destro e mira l'incrocio dei pali eludendo il recupero di Missiroli. Tiro fantastico a girare dai 22 metri e vantaggio biancoceleste.
Al 70’ arriva il raddoppio. Protagonista ancora Felipe Anderson, che scodella in area un pallone al bacio per Miroslav Klose, sta impatta di testa e gonfia la rete. Sette minuti più tardi, arriva anche il tris. Punizione calciata da Biglia, sinistro di Felipe rimpallato da Mauricio, Parolo raccoglie e fredda Consigli.
Così i biancocelesti quel pomeriggio: Marchetti, Cavanda, de Vrij, Mauricio, Radu, Cataldi, Biglia (80' Ledesma), Parolo, Felipe Anderson, Mauri (66' Klose), Keita (74' Candreva). A disposizione: Berisha, Strakosha, Braafheid, Basta, Novaretti, Onazi, Perea, Ederson. Allenatore: Pioli.