19.02.23
Storia
#onthisday | Cinque anni fa, il successo casalingo sull'Hellas Verona
Per tornare al successo. Venticinquesima giornata di campionato per la Prima Squadra della Capitale che il 19 febbraio 2018 affrontava l’Hellas Verona allo Stadio Olimpico di Roma.
PRIMO TEMPO - Nel primo quarto d’ora di gioco sono gli uomini guidati da mister Simone Inzaghi a cercare con insistenza la via del gol: al 7’, infatti, Ciro Immobile si presenta a tu per tu con Nicolas, ma l’estremo difensore scaligero intercetta la sfera. Tre minuti più tardi è Marco Parolo a cercare fortuna con un tiro da posizione defilata: la palla termina di pochissimo a lato del palo più lontano. Al 14’ lo show della Prima Squadra della Capitale continua con Luis Alberto che, prima ci prova direttamente da calcio d’angolo, poi mette al centro per Wallace che, di testa, costringe Nicolas all’intervento in tuffo. La Lazio torna pericolosamente una vanti al 33’ con il solito Luis Alberto: il numero 18 biancoceleste penetra in area, calcia con il destro da buona posizione e coglie in pieno la traversa. Al 44’ ci prova anche Wallace con un tiro dalla distanza con il mancino, ma la palla termina alla sinistra si Nicolas. Nell’ultimo minuto di gioco a disposizione è Ciro Immobile ad accarezzare la gioia del gol: il numero 17 di mister Simone Inzaghi tenta la conclusione al volo all’altezza del secondo palo, ma il pallone si spegne sul fondo.
SECONDO TEMPO - Nella ripresa la compagine capitolina prova subito ad andare in vantaggio: i tentativi di Milinkovic e Luis Alberto sono vani. A sbloccare il match ci pensa Ciro Immobile. Il centravanti biancoceleste riceve da Luis Alberto, si accentra all’interno dell’area e, con il destro, incrocia sul primo palo battendo l’estremo difensore avversario. Il raddoppio della Prima Squadra della Capitale non si fa attendere: al 60’ è sempre Immobile a trovare la via del gol finalizzando di testa una respinta di Nicolas. Doppietta per il numero 17 biancoceleste e vittoria per la Prima Squadra della Capitale.