26.09.22
Storia
#LazioStory | Tris casalingo al Cagliari
È mercoledì 26 settembre 2007 ed allo stadio Olimpico di Roma la Prima Squadra della Capitale ospita il Cagliari nella sfida valida per la V giornata del Campionato di Serie A 2007-2008.
Dopo un primo tempo a reti inviolate, l’attacco biancoceleste si scatena nella ripresa. Rocchi sblocca la sfida al 2’: splendida palla dentro di Mauri per il classe 1977 che, da posizione molto defilata, spedisce la sfera in fondo al sacco. Intorno all’ora di gioco, Pandev tiene bene palla, si gira e da due passi lascia partire un sinistro che beffa Fortin e raddoppia. Acquafresca al 69' dimezza lo svantaggio ma ancora Rocchi, nuovamente su assist di Mauri, firma il gol che chiude definitivamente l'incontro con un delizioso pallonetto su Fortin in uscita.
Così i biancocelesti quella sera: Muslera, De Silvestri (46' Behrami), Scaloni, Cribari, Zauri, Mudingayi, Ledesma, Mutarelli (84' Manfredini), Mauri, Rocchi, Pandev (76' Makinwa). A disposizione: Ballotta, Kolarov, Stendardo, Baronio. Allenatore: D. Rossi.