04.02.23

Storia

#LazioStory | Signori supera Chinaglia

Signori_1996

È domenica 4 febbraio 1996 ed allo stadio Olimpico di Roma la Prima Squadra della Capitale ospita il Bari nella sfida valida per la XX giornata del Campionato di Serie A 1995/96.

Sfida pirotecnica, con ben quattro rigori messi a segno. A aprire la sfida è il gol dagli undici metri di Protti, che porta in vantaggio i padroni di casa. Sempre dal dischetto, è poi Signori a pareggiare i conti al 22'. Quattro minuti più tardi, si ripete la medesima scesa, con il numero 11 biancoceleste che supera Fontana su calcio di rigore. Alla mezz’ora Signori firma il tris e la personale doppietta, questa volta finalizzando una lunga azione e superando il portiere ospite con un chirurgico sinistro. 

È la quinta tripletta della carriera per Sgnori: un bottino che gli consente di scavalcare Chinaglia nella classifica dei cannonieri laziali con 79 gol (contro i 77 di Long John).

Nella ripresa, Andersson firma il secondo gol per i galletti ma è Boksic a riportare a due i gol di vantaggio in favore della prima Squadra della Capitale (78’): lancio di Di Matteo per il croato che addomestica al limite, entra in area, elude l’intervento del diretto avversario e deposita in rete con il sinitro. Al minuto 81, altra massima punizione concessa dall’arbitro Tombolini di Ancora e doppietta per Protti che realizza il terzo gol per il Bari, che però non serve ad evitare la sconfitta.

 

Così i biancocelesti: Marchegiani, Nesta, Favalli (74' Bergodi), Di Matteo, Negro, Chamot, Signori, Fuser, Casiraghi, Winter (46' Marcolin), Boksic (88' M.Esposito). A disp.: F.Mancini, Gottardi. All. Zeman.

#LazioStory | Signori supera Chinaglia | News