02.02.23
Storia
#LazioStory | Signori fa 110 in Serie A
È domenica 2 febbraio 1997 ed allo stadio Friuli di Udine i padroni di casa ospitano la Prima Squadra della Capitale nella sfida valida per la 19ª giornata del Campionato di Serie A 1996/97.
La sfida si sblocca al 17’: il portiere bianconero Turci respinge il sinistro di Signori ma l’attaccante è lesto ed insacca sulla ribattuta. Intorno all’ora di gioco arriva poi il raddoppio con Favalli che raccoglie il pallone murato dall’estremo difensore di casa in uscita su Nedved e serve ancora una volta Signori che ad un metro dalla linea marcala sua personalissima rete numero 110 in Serie A. Al minuto 35 della ripresa, Amoroso dimezza lo svantaggio su rigore, poi a due dal 90’ Nedved cala il tris con un assolo da applausi che vale il 3-1. In pieno recupero, doppietta anche per Amoroso ma la vittoria è biancoceleste.
Così i biancocelesti: Marchegiani, Negro, Nesta, Chamot, Favalli, Fuser (82' Marcolin), Venturin, Okon, Nedved, Casiraghi, Signori (71' Fish). A disp.: Orsi, Gottardi, Buso, Rambaudi, Protti. All.: Zoff.