11.02.23

Storia

#LazioStory | Quattro gol al Milan per una finale

Stam_LAZMIL

Era l’11 febbraio del 2004. Son passati ben 17 anni da una storica sfida tra Lazio e Milan; un confronto che tornerà in scena proprio lunedì prossimo allo Stadio Olimpico. Proprio nella settimana che antecede il match, ricorre appunto un precedente di Coppa Italia tra le due compagini.

Dopo l’1-2 maturato al San Siro di Milano, le due squadre si affrontarono nel match di ritorno allo Stadio Olimpico di Roma. Bastarono appena 45 minuti agli uomini di Roberto Mancini per archiviare la pratica.

Undici minuti di gioco e Liverani buca la difesa pescando Cesar a tu per tu con Abbiati: il brasiliano battezza il primo palo e infila l’estremo difensore rossonero. Dopodiché i ruoli si invertono; Cesar scappa sulla sinistra, trova a rimorchio Liverani che, piuttosto che calciare di potenza, beffa Abbiati di precisione sul primo montante. Il match viene chiuso definitivamente dalla doppietta di Fiore che, prima trasforma dopo aver raccolto la sponda di petto di Corradi, poi dal limite dell’area trova la via del gol grazie ad una girata.

 

LAZIO: Sereni, Oddo, Stam, Mihajlovic (72' Muzzi), Favalli, Fiore, Albertini (62' Zauri), Liverani, Cesar, Corradi (71' S.Inzaghi), Lopez

A disp.: Peruzzi, Colonnese, Gottardi

All.: Mancini

 

MILAN: Abbiati, Simic, Laursen, Costacurta, Kaladze, Brocchi, Redondo, Serginho, Rui Costa (46' Seedorf), Shevchenko (46' F.Inzaghi), Borriello (68' Gattuso)

A disp.: Fiori, Nesta, Cafu, Kakà

All.: Ancelotti.

#LazioStory | Quattro gol al Milan per una finale | News