06.01.25
Storia
#LazioStory | Poker nel derby di Coppa Italia e seconda vittoria consecutiva
Era il 6 gennaio 1998
Dopo aver vinto nel derby d’andata di campionato, due mesi più tardi la Lazio si impone sulla Roma anche nella gara d’andata dei quarti di finale di Coppa Italia.
Dopo appena 110” secondi è Boksic a sbloccare la sfida, aprendo il destro e superando Konsel in uscita. Passa mezz’ora e ancora il croato protagonista: scatto in profondità, uscita del portiere giallorosso che abbatte il numero 19 biancoceleste e calcio di rigore concesso da rodomonti. Dal dischetto si presenta Jugovic che apre il destro e spiazza Konsel per il raddoppio.
La Roma dimezza lo svantaggio sempre dagli 11 metri con Balbo al 38’ ma Mancini e Fuser chiudono l’incontro nella ripresa: il numero 10 supera Konsel con un pallonetto al 75’ su lancio in verticale di Jugovic mentre cinque minuti più tardi il centrocampista gonfia la rete su punizione.
Così i biancocelesti: Marchegiani (46` Ballotta), Pancaro, Nesta, Negro, Favalli (78` Grandoni), Fuser, Almeyda (55` Venturin), Jugovic, Nedved, Boksic, R.Mancini. Allenatore: Eriksson