04.09.23
Settore Giovanile
UNDER 17 – Le aquile volano e dopo 35 anni si aggiudicano il Trofeo ‘Nereo Rocco’
La Lazio alza al cielo la coppa più grande
Le aquile classe 2007 di Marco Alboni volano più in alto di tutti nel cielo di Gorizia e si aggiudicano la 37^ edizione del Trofeo Internazionale `Nereo Rocco-Cittá Gradisca d`Isonzo'. Una kermesse perfetta per la squadra di Nebuloso e compagni.
Esordio positivo per l’Under 17 che si aggiudica la prima sfida contro i pari del Padova con il risultato di 4-2 grazie alle reti di Pernaselci, Chiucchiuini, Trifelli e Polito. Nel secondo match, i biancocelesti mandano ko anche l’Udinese vincendo 4-1, questa volta entrano nel tabellino dei marcatori Chiucchiuini, Miconi, Battisti e Curzi. Nella terza ed ultima sfida del girone eliminatorio, la Lazio si impone anche sugli sloveni del Gorica per 6-2. Mettono la firma sul match Di Bartolomeo, Polito, Miconi e Fitto, mentre è doppietta per Curzi. I capitolini staccano il pass per la semifinale come primi della classe del girone A, unica squadra della manifestazione a collezionare tre vittorie in altrettante partite.
Nel penultimo atto della kermesse, la Lazio affronta l’Hellas Verona, seconda classificata del girone B. Non c’è storia anche nella partita contro i gialloblu: la Lazio cala il poker ed infligge anche al Verona il risultato di 4-1 grazie alle reti di Curzi, Fitto ed alla doppietta di Polito. Nella finalissima, la Lazio si trova ancora contrapposta all’Udinese. Allo Stadio Bearzot di Gorizia, la storia si ripete e sono di nuovo i biancocelesti ad imporsi sugli avversari dell’Udinese per il risultato finale di 2-1 grazie ai gol di Pernaselci e Curzi.
Le aquile classe 2007 guidate da mister Alboni con questo en plein si impongono nel 37° Trofeo ‘Nereo Rocco’: 5 vittorie conquistate su 5, uno score di 20 gol realizzati e 7 subiti. Dopo 35 anni, la Lazio alza al cielo la coppa più grande di questa importante manifestazione e scrive il suo nome per la seconda volta nell’albo del Trofeo ‘Nereo Rocco’.