04.02.24

Settore Giovanile

Il PUNTO DELLA DOMENICA - L`Under 14 trionfa nel derby, vittorie per 15 e 16

Le aquile collezionano tre vittorie

Picsart_24-02-04_16-42-18-166

Una domenica di sorrisi per le giovani aquile. Le squadre protagoniste nella giornata odierna conquistano 3 vittorie, arriva anche un pareggio, mentre è una la sconfitta.


Il trionfo più bello arriva dalle aquile classe 2010 di Tommaso Rocchi. La Lazio si aggiudica il derby contro la Roma 4-3, trionfo arrivato all`ultimo respiro.

La sfida del `Green Club` si mette in salita per le aquile classe 2010. È la Roma di mister D`Andrea a passare in vantaggio al 14` con Sperlonga. La Lazio ristabilisce gli equilibri 4 minuti più tardi con il rigore concretizzato da Schettini Ambrosio. Le due squadre continuano a darsi battaglia, al 30` sono i biancocelesti a passare in vantaggio con il gol di Salvati e la prima frazione di gioco termina 2-1. Pronti, via ed al primo minuto della ripresa, i biancocelesti calano il tris con Massarut. Due minuti più tardi, la Lazio è costretta a giocare con un uomo in meno, doppia ammonizione per Gianmarco Ricci, ed è rosso per il capitano biancoceleste.I padroni di casa accusano il colpo, ne approfittano i giallorossi che accorciano le distanze con Dos Santos Braga. Al 20` la Roma acciuffa il pari con Vanacore ed il risulta si porta sul  3a3. La Lazio torna a crederci ed alza i ritmi, quando la sfida sembra ormai conclusa arriva l`eurogol di Caputo, il neo entrato in rovesciata gonfia la rete e fa esplodere la festa biancoceleste al `Green Club`. Lazio batte Roma 4-3 e nello scontro d`alta quota del campionato nazionale Under 14 Pro, volano più in alto di tutti le aquile di Tommaso Rocchi.


Tornano alla vittoria i ragazzi dell`Under 15 di Giorgio Galluzzo. La Lazio espugna il campo del Catanzaro 0-2. Dopo un primo tempo terminato a reti inviolate, nella ripresa i biancoceleste trovano la via del gol con Martellucci prima e con Clarizia poi per la vittoria finale.


Anche l`Under 16 di Gianluca Procopio vince in quel di Catanzaro 2-3. Le aquile classe 2008 trovano subito il vantaggio con Callará, al 12` risponde presente Raimondo per l`1-1. La partita si decide nella ripresa, ancora pronti e via e le aquile passano in vantaggio con Reita. È un continuo batti e ribatti tra Catanzaro e Lazio, al 3` i ragazzi di mister Spader riacciuffano il pari con Geraci. La Lazio non ci sta ed un minuto più tardi torna avanti con Di Claudio. Nonostante le molteplici occasioni sotto porta, al triplice fischio finale Lazio batte Catanzaro 3a2. L`Under 16 di mister Procopio rimane ben salda sul podio.


Momento buio per l`Under 17 di Marco Alboni. Le aquile classe 2007 perdono la terza sfida consecutiva: dopo Cosenza e Empoli, la Lazio cade nella trasferta di Bari 4-2. Le reti di Santagosrtino e Carbone, arrivate nel primo tempo per il parziale di 2-2, non sono sufficienti per mettere in cassaforte i tre punti. I pugliesi battono la Lazio nella ripresa con i gol di De Martino e Polito. Momento no, per le aquile classe 2007.


L`Under 18 di Francesco Punzi non va oltre lo 0-0 nella sfida casalinga contro il Milan. Un risultato stretto per i biancocelesti che fanno la partita, ma non riescono a trovare il guizzo vincente negli ultimi metri. Alla prima giornata del girone di ritorno, le due compagini dividono la posta in palio.


Il PUNTO DELLA DOMENICA - L`Under 14 trionfa nel derby, vittorie per 15 e 16 | News