17.11.24

Settore Giovanile

IL PUNTO DELLA DOMENICA - Il derby U17 termina in parità, alla 15 non basta la prestazione

Un pareggio ed una sconfitta

DSCN0024

Nella giornata odierna sono andati in scena altri due derby della Capitale. La stracittadina Under 15 si tinge di giallorosso, mentre dividono la posta in palio le due compagini Under 17. 


Una sconfitta dura da digerire per l`Under 15 di Tommaso Rocchi. Le aquile classe 2010  fanno una prestazione maiuscola, ma non basta, è la Roma ad aggiudicarsi la sfida casalinga con il risultato di 2-0. 

I giallorossi di mister Trombetti passano in vantaggio dopo 8 giri sul cronometro: sugli sviluppi di un calcio piazzato Mastropietro spedisce la sfera in fondo al sacco per l`1 a 0. La Lazio non demorde e rialza subito la testa, ma è sfortunata. il portiere Carenza si supera su un colpo di testa del capitano Gianmarco Ricci, sfera bloccata anche dal palo, poco dopo un altro legno nega la gioia del pari ai biancocelesti. Al 30` i giallorossi raddoppiano, ancora una volta è un calcio piazzato a favorire la squadra casalinga, Vasta è l`autore del 2-0. Nella ripresa i ragazzi di mister Rocchi provano a riaprire la partita, dopo 9 minuti la conclusione di Monti stampa sull`incrocio dei pali. I biancocelesti continuano a creare gioco ed azioni, il neo entrato Mistretta sfiora la rete con un tiro a giro, ma la sfera finisce di poco alta. Nei minuti di recupero, la Lazio per  la quarta volta nella sfida viene fermata da un legno: questa volta è la conclusione di  Schettini Ambrosio a non dover entrare. Al triplice fischio, la Roma si aggiudica il derby contro la Lazio, valido per la 9^ giornata del campionato nazionale Under 15. Tanta amarezza per le aquile di Tommaso Rocchi che escono da Trigoria a testa alta, con un`ottima prestazione, ma purtroppo a secco di punti. 



Il derby Under 17 è lo scontro d`alta quota tra la Roma, seconda, e la Lazio quarta, dietro di sole tre lunghezze. Al triplice fischio non ci sono né vincitori, né vinti, la stracittadina termina 1-1. 

Le aquile di Gianluca Procopio affrontano la sfida con la giusta mentalità e fanno la partita. Nel primo tempo, i biancocelesti sfiorano il vantaggio con De Fraia e Polinari, ma in entrambi i casi la sfera viene prontamente bloccata da Sbaccanti. La prima frazione di gioco termina 0-0. Nella ripresa si alzano i ritmi, i biancocelesti tornano in campo determinati. Dopo pochi minuti è Calvani a sfiorare il vantaggio, il tiro del difensore biancoceleste termina di poco a lato della porta. Al 13` arriva il vantaggio delle aquile: sugli sviluppi di un calcio d`angolo affidato a De Fraia, Ciucci di testa mette in area la sfera per Di Marzio che gonfia la rete per l`1-0. Primo gol stagionale per il difensore biancoceleste. Una manciata di minuti più tardi, la Lazio sciupa l`occasione del raddoppio con Polinari. Due minuti dopo risponde presente la Roma che alla prima occasione ne approfitta e trova il pareggio con Fasanella. Mister Procopio prova ad inserire forze fresche in campo, ma al triplice fischio il risultato non cambia. Roma-Lazio termina 1-1, le due squadre capitoline dividono la posta in palio, lasciando la distanza di 3 punti l`una dall`altra. 

IL PUNTO DELLA DOMENICA - Il derby U17 termina in parità, alla 15 non basta la prestazione | News